Henry: da gattino di piccole dimensione a splendido giovane gatto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il percorso che ha fatto Henry è straordinario, da piccolo gattino di piccole dimensioni è difatti diventato un splendido giovane gatto.

gattino grande come il palmo di una mano
Henry piccolissimo (Facebook – Best Friends Felines)

Un giorno, Best Friends Felines, un centro di soccorso per gatti situato a Brisbane, negli Stati Uniti, è stato contattato per un gattino in miniatura che aveva bisogno di aiuto urgente. Era il più piccolo della cucciolata ed era stato rifiutato dalla madre. Hanno portato il gattino dal veterinario d’urgenza e lui si è adagiato tranquillamente sulla mano della sua soccorritrice, aggrappandosi con le poche forze che gli erano rimaste.

Il gattino di piccole dimensioni di nome Henry, il cambiamento

cambiamento gatto
Il cambiamento di Henry (Facebook – Best Friends Felines)

Henry pesava 110 grammi a circa quattro settimane di vita, un quarto del peso corporeo che avrebbe dovuto avere. “Era gravemente malato, disidratato, emaciato e super letargico“, ha raccontato la volontaria del centro. I veterinari del pronto soccorso gli hanno somministrato dei liquidi e hanno discusso la prognosi del piccolo e le probabilità di sopravvivenza, non escludendo la possibilità di sopprimerlo per non farlo soffrire ulteriormente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane caduto in una voragine: la comunità si unisce nel salvataggio

Quel giorno, Henry è stato trasferito in un’amorevole casa adottiva dove ha trascorso l’intera notte ben curato e amato. Nelle prime 24 ore, Henry è stato nutrito ogni ora e ha persino messo su un po’ di peso. Giorno dopo giorno, ha continuato a migliorare e il suo corpo ha iniziato a riempirsi e a cambiare. Il gattino ha lottato contro una malattia gastrointestinale con le cure e il supporto della mamma adottiva di nome Jill. Ha lottato con tutte le sue forze. “Jill non si è mai arresa con lui e ha fatto infinite visite ai nostri veterinari senza lamentarsi, e ha avuto giorni in cui dormiva poco o niente. Sono sicura che sarà d’accordo con me sul fatto che ne è valsa la pena“, ha condiviso la responsabile di Best Friends Felines.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cibo per gatti: qual è la percentuale di carne? L’indagine è rassicurante

Una volta che Henry ha imparato a camminare, ha iniziato a muoversi sempre di più e voleva solo giocare ed esplorare. Quando Henry ha superato il traguardo del mezzo chilo, Jill e tutti i membri del centro di soccorso hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo un brutto inizio anche il piccoletto adesso è sulla via della guarigione, e ha inoltre trovato anche la sua casa per sempre.

Impostazioni privacy