Hola e Micia: la cagnolina che protegge la sua gattina disabile (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Due storie differenti ma tristi in egual modo, e un meraviglioso rapporto. La cagnolina Hola e la sua amica Micia sono inseparabili

Hola e Micia inseparabili (Screen Facebook)
Hola e Micia inseparabili (Screen Facebook)

La cattiveria umana, a quanto pare, non ha limite, e sembra dare il suo meglio anche verso i nostri poveri amici a quattro zampe. Accanirsi contro un dolce essere vivente che non ha nessuna colpa, forse solo quella di aver incontrato l’essere umano sbagliato, non è un atto che rende forti, ma solamente dimostra esattamente il contrario, ovvero quanto piccoli siano.

Molte, purtroppo, le storie di maltrattamenti, abbandoni, animali tenuti in condizioni indicibili. Molti però anche gli angeli custodi che li aiutano e che li riempiono d’amore, ma a volte, queste meravigliose creature si aiutano a vicenda, trovandosi, scegliendosi e non lasciandosi mai più.

Questo l’adorabile caso di Hola e Micia, una cagnolina dalla vita difficile e una gattina disabile.

Potrebbe interessarti anche: Hola, il cane lanciato dal finestrino della macchina: ora sorride

La storia di Hola e Micia

Hola e Micia (Screen Facebook)
Hola e Micia (Screen Facebook)

La vita con questi due dolcissimi piccoli cuccioli non è stata molto clemente, ma sembra che ad entrambe sia concessa una seconda possibilità. Hola è un’adorabile cagnolina che ha lottato tra la vita e la morte, dopo essere stata abbandonata dal suo padrone in uno dei modi più inumani: è stata lanciata fuori dall’auto.

In fin di vita, sola sull’asfalto, è stata trovata e portata all’Oasi Hoana, dove è stata curata e iniziato il su percorso riabilitativo. Percorso che si è rivelato lungo e faticoso, per le condizioni della cagnolina che ogni tanto peggioravano. Qui, come un fulmine a ciel sereno, è entrata nella sua vita Micia, piccola e dolcissima gattina disabile, anche lei nuova inquilina del rifugio.

Tra le due è stato amore a prima vista, e verranno ribattezzate “la coppia dell’anno”. Hola, nonostante il suo passato e il suo essere cieca, non la lascia un momento, si prende cura di lei, giocano, mangiano e dormono insieme, sono inseparabili!

Con stupore , una buona dose di commozione e ammirazione i volontari del rifugio, le descrivono così: “È incredibile. Non si
allontanano un minuto l’una dall’altra” parole scritte su un post social “Gli esseri umani fanno differenze in base al sesso, all’etnia, all’età, al colore della pelle e alle lingue” continuano “Guardate loro due: loro sono vive, sono sopravvissute, è questo che le unisce“.

Una l’ombra dell’altra, non passano un secondo lontane, e l’affetto e l’amore reciproco che provano è visibile dai post su Facebook pubblicati dal rifugio che le ospita, unione tanto indissolubile che ha portato alle volontarie, dato che ora Hola è pronta per essere adottata, di chiedere se la famiglia che vorrà accogliere la cagnolina sarebbe disposta a prendere con se anche la su amica.

Più di mille le richieste ricevute dall’associazione per adottare le due amiche inseparabili. Finalmente sembrerebbe che abbiano trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierle. I seguaci della pagina apprezzano molto le loro foto, chiedendo sempre aggiornamenti sulle due essendosi affezionati alla loro storia e ai loro meravigliosi visini, e si augurano che i nuovi proprietari saranno disposti a condividere le novità sulla nuova vita delle due.

La tenerezza e la gioia che trasmettono entrambe quando sono insieme non ha paragoni.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy