Hola, il cane lanciato dal finestrino della macchina: ora sorride

Foto dell'autore

By Davide

News

Hola, il cane lanciato dal finestrino della macchina: ora sorride e non ha più delle crisi legate al brutto episodio subito. Le volontarie cercano di rispondere a tutti i messaggi d’adozione. Un caso che ha suscitato scalpore anche fuori Italia.

Hola Cane Lanciato Macchina
Hola con gli occhi aperti (Facebook – Oasi Ohana)

Ci sono casi che fanno il giro d’Italia. Altri che fanno il giro d’Europa o del mondo. Dipende sempre dall’intensità che le persone mettono su determinati casi. Alcuni di loro, ahinoi, molto spesso nascondono, o meglio ancora evidenziano fin dal primo istante, delle spiacevoli situazioni, se non del tutto incredibili. Com’è successo al cane Hola (un nome assegnatole in un secondo momento), lanciata dal finestrino di una macchina mentre quest’ultima era in corsa (anche se fosse stato il contrario, cioè spenta, non avrebbe fatto alcuna differenza). Ora la cucciola è tornata a ridere e sembra aver superato i primi momenti di altra criticità.

Hola supera tutti i momento difficili: dal lancio dalla macchina alle cure, fino alla possibile adozione

Hola Cane Lanciato Macchina
Hola in braccio alla volontaria (Facebook – Oasi Ohana)

Tutto in pochi giorni. Prima lo schianto a terra, sull’asfalto, dopo il volo dal finestrino di una macchina in corsa, con dei veri e propri criminali a bordo, i quali ancora non sono stati identificati. Dopodiché il salvataggio, da parte di alcune volontarie. Ma Hola era ancora troppo piccola.

LEGGI ANCHE >>> Il cucciolo di cane lanciato dal finestrino ha riaperto gli occhi – VIDEO

Il cane rischiava di morire da un momento all’altro, poi è uscito il coraggio, di vivere e di prendersi quello che le aspetta: un percorso di vita, la stessa che stava perdendo. Il nome scelto per lei è stato Hola, voluto dalle volontarie del centro Oasi Ohana. La cagnolina aveva ancora delle crisi, forti.

Poi ha cominciato a bere dal biberon, avendo sempre qualche crisi legata ai danni subiti. Dopo l’ultimo weekend, però, la cagnolina sembra aver preso in mano, anzi tra le zampe, la sua vita e ora, in foto, sembra anche sorridere. Certo, dovrà ancora combattere, ma tutto questo accanto a delle persone che vogliono il meglio per lei.

LEGGI ANCHE >>> Cane lanciato da auto in corsa: una scena che non può essere dimenticata

La storia non ha fatto solo il giro d’Italia, ma anche d’Europa, come hanno testimoniate le stesse volontarie. Ora Hola sarà ancora sotto cura per un periodo di tempo molto lungo, poi inizierà l’iter delle vaccinazioni e solo in un secondo momento, con molta calma, le volontarie cominceranno a capire quale potrà essere la famiglia giusta per lei. Hola vive e combatte insieme a noi… da viva!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy