Cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa: aveva ancora gli occhi chiusi

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane è stato lanciato da un’auto in corsa nell’Agrigentino, quando è stato recuperato aveva ancora gli occhi chiusi

cucciolo cane lanciato auto corsa
Il cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa ancora con gli occhi chiusi (Foto Facebook)

È accaduto stamattina, in una strada di campagna nell’Agrigentino. Un cucciolo di cane è stato lanciato da un’auto in corsa. Il cagnolino, quando è stato trovato, aveva ancora gli occhi chiusi.

Fortunatamente, quell’anima indifesa è stata soccorsa e affidata ad un’associazione locale, la Oasi Ohana, che indignata da tanta crudeltà ha riportato la vicenda sul proprio profilo social:

“La gente è impazzita. Non bastava strapparlo alla madre dopo neanche una settimana! Non bastava lanciarlo dalla macchina! Non vi siete degnati neanche di fermarvi, ma l’avete gettato come spazzatura!”

Parole dure, colme di rabbia verso tanta disumanità nei confronti di un essere inerme, “colpevole” solo di essere venuto al mondo in una famiglia in cui non era desiderato.

“Lui non è un oggetto, ma una vita, una vita più preziosa della vostra che l’avete abbandonato.”

Aveva ancora gli occhi chiusi: cucciolo di cane viene lanciato da un’auto a Menfi

cagnolino lanciato auto abbandonato
Il cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa (Foto Facebook)

Il cagnolino lanciato da un’auto in corsa in una stradina di campagna a Menfi è stato notato e recuperato da un passante. Il cucciolo brutalmente abbandonato era rimasto al centro della carreggiata, inerte e senza alcuna difesa.

L’uomo che lo ha soccorso ha allertato la Oasi Ohana, un’organizzazione operante a Santa Margherita di Belice, che si occupa di aiutare animali vittime della crudeltà umana.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo dopo il rapimento torna a casa marchiato come il bestiame

Il cane è stato condotto d’urgenza da un veterinario. Il piccolo presentava alcune escoriazioni, compatibili con la dinamica dell’abbandono. Inoltre, le ferite gli facevano così male, che il cagnolino urlava per il dolore e non riusciva a mangiare.

cane lanciato auto menfi
Il cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa ancora con gli occhi chiusi (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Il cane disabile di “Rotelle nel cuore” Lucky è pronto a rinascere

L’Oasi Ohana sta fornendo continui aggiornamenti sullo stato del cucciolo. Al cagnolino è stato somministrato un antidolorifico per consentirgli almeno di riposare.

“Grazie a tutti per l’attenzione che state dedicando a questa piccola vittima della violenza umana. Non ha ancora mangiato. Le prossime ore saranno cruciali.”

cagnolino lanciato auto abbandonato
Il cagnolino abbandonato è stato affidato alle cure di Oasi Ohana (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy