Hola e Micia: cane e gatto inseparabili trovano casa (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Finalmente, dopo l’inizio della loro vita non semplice, hanno trovato una famiglia che le accoglierà e le amerà per sempre

Hola e Micia (Screen Facebook)
Hola e Micia (Screen Facebook)

Queste sono le storie che ci fanno sorridere il cuore. Vi avevamo già parlato di Hola e Micia, cuccioli rispettivamente di cane e gatto, che da quando si sono incontrate hanno deciso di non lasciarsi mai più. La vita non è stata clemente con nessuna delle due.

Hola è stata lanciata dal finestrino dell’auto dalla persona che avrebbe dovuto prendersi cura di lei, ancora troppo piccola per subire tutto ciò, causandole innumerevoli problemi, portando le volontarie che si sono occupate di lei a temere per la sua sopravvivenza. Micia, è arrivata al rifugio nello stesso periodo, e si pensava portasse una qualche forma di disabilità.

Tra le due è scoccata la scintilla e sono diventante inseparabili. Tanto forte il loro legame da portare le volontarie del rifugio dove erano ospitate, a chiedere che venissero adottate insieme. Ora sono due fantastiche cucciole di cinque mesi, finalmente felici di aver trovato un posto da poter chiamare casa.

Potrebbe interessarti anche: Hola e Micia: la cagnolina che protegge la sua gattina disabile (VIDEO)

Hola e Micia, una nuova casa per loro

Hola (Screen Facebook)
Hola (Screen Facebook)

Era il 13 aprile quando la piccolissima Hola, per mano di un essere spregevole veniva lasciata agonizzante sull’asfalto dopo essere stata lanciata fuori dal finestrino di un’auto in corsa.
Viene trovata in tempo e portata presso il rifugio Oasi Ohana, dove grazie all’incessante lavoro di medici e volontarie riescono a stabilizzare la piccola. Ma la guarigione era tutto fuorché che in salita. I problemi causati dall’impatto con l’asfalto avevano lasciato non poche difficoltà.

Ma nessuno si è arreso, soprattutto la piccola combattente che durante la sua riabilitazione ha trovato la grande amica della vita: Micia. Piccola gattina anche lei portata presso il rifugio, dove inizialmente si pensasse fosse affetta da una qualche forma di disabilità.

Messe nella stessa gabbietta, le due hanno legato subito, e dopo la scoperta che la dolce Hola fosse cieca, è stato chiaro a tutti di come Micia fosse i suoi occhi sul mondo, che la cagnolina non avrebbe mai visto ma che avrebbe imparato a sentire. Hola si è ripresa del tutto e Micia, si è scoperto non avesse nessuna disabilita, ma dei problemi neurologici che poi sono guariti.

Data la vita non proprio clemente fino a quel momento con le due cucciole e il trauma subito, si è stati molto cauti nell’esaminare le richieste di adozione. Ben cinque sono state quelle respinte, a causa delle condizioni, come disponibilità lavorative o i vari profili dei componenti della famiglia, che non venivano del tutto rispettati. Poi finalmente la buona notizia: la signora Paola sarà la nuova mamma di Hola e Micia.

Le due amiche partiranno il 23 agosto alla volta di Lecco, dove le aspetterà una nuova famiglia e un coinquilino, un adorabile anziano cane, anche lui adottato. “Il cuore mi scoppia di gioia, piango, rido, piango di nuovo e rido quando guardo la sua faccia buffa” annuncia sulla pagina Facebook dell’Oasi Ohana, la fondatrice del rifugio C.C.. “Amori miei, la vostra nuova vita è vicina…” così si conclude il post, e siamo certi che la meravigliosa coppia avrà finalmente tutto l’amore che meritano e sarà per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy