Husky durante il bagnetto: il dramma che mette in scena commuove tutti

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Per un Husky fare un bagnetto significa mettere in scena un vero e proprio dramma, questa volta commuove tutti .

husky durante il bagnetto
Husky (TikTok – @imbluethehusky)

Ogni animale domestico deve affrontare il temuto momento del bagnetto per essere pulito, profumato e in ordine. Soprattutto i cani possono dividersi in tre categorie: a chi piace farlo, a chi non piace farlo e gli Husky. Quest’ultima categoria è rappresentata da un’itera razza poiché ogni esemplare mette in scena un qualcosa di unico.

Il dramma dell’Husky durante il bagnetto: che attore incredibile

Il momento del bagno può essere un argomento molto controverso per i cani. Alcuni cani lo amano perché possono giocare nell’acqua, altri sono indifferenti e altri ancora ne fanno un vero e proprio dramma e si può tranquillamente dire che l’ultima categoria sia rappresentata dalla razza Husky.

Urlo dell'Husky
Urlo dell’Husky (TikTok – @imbluethehusky)

L’utente di TikTok @imbluethehusky è un account che raccoglie le avventure di due Husky: Blue e Titan. Di recente, la proprietaria di questi cuccioli, ha condiviso un video che mostra alcuni dei drammi che Titan ama mettere in scena durante il bagno ed è una cosa molto esilarante ogni volte, fino ad arrivare alle lacrime. L’avversione dei Titan per il bagno e le conseguenti vocalizzazioni non sono rare da vedere negli Husky, poiché questa razza ha generalmente un rapporto particolare con l’acqua.

husky fa il bagno
Bagnetto (TikTok – @imbluethehusky)

Molti Husky tendono ad avere una naturale avversione per l’acqua, che può essere attribuita alle loro origini di cani da slitta nelle regioni artiche, dove venivano allevati per tirare le slitte attraverso paesaggi ghiacciati piuttosto che per navigare nell’acqua. Inoltre, il loro denso manto garantisce l’isolamento nei climi freddi, ma può diventare pesante e impregnato d’acqua quando è bagnato, rendendo il bagno un’esperienza scomoda e fastidiosa. Gli Husky come Titan sono noti per il loro caratteristico ululato e la loro natura vocale. Quando sono infelici o frustrati, possono ricorrere a ululati, piagnucolii o abbai eccessivi, proprio come questo cucciolo nel video. Questa vocalizzazione può variare in intensità e durata a seconda del singolo cane e della situazione specifica.

@imbluethehusky It never stops 🤦🏽‍♀️ #huskiesoftiktok #viraldogs #huskylife #huskies #dogsvideo #huskylove #talkinghusky #dogdad #doglife #dogsoftiktokviral #viraldog #doggo ♬ original sound – Emma | Corey | Blue + Titan

Nel video si può vedere come Titan non riuscisse a smettere di ululare mentre faceva il bagno, implorando il suo papà umano di smetterla di torturarlo con quel getto d’acqua fastidioso. Nel frattempo, implorava anche suo fratello Blue di dargli una mano, ma piuttosto di avvicinarsi, l’ha lasciato in balia dei genitori e del temuto bagno, probabilmente sapendo che poi gli sarebbe toccata la stessa sorte. Ecco quindi, che nel classico stile Husky, inizia un dramma infinito fatto di tante “grida”. Tuttavia, è importante notare che ci sono sempre delle eccezioni e che alcuni Husky possono effettivamente apprezzare le attività acquatiche o avere un atteggiamento più neutrale nei loro confronti. Tuttavia, si può affermare con certezza che Titan non è uno di quelli a cui piace fare il bagno!

Impostazioni privacy