Ikea ritira dal commercio distributori di acqua per animali domestici

Foto dell'autore

By Gabriele

News

ikea
(Pixabay)

Ikea ritira dal commercio distributori di acqua per animali domestici Lurvig: sarebbero pericolosi per la salute di cani e gatti.

Il distributore di acqua per cani e gatti Lurvig, realizzato da Ikea, è stato ritirato dal commercio. A quanto pare, infatti, questi prodotti sarebbero dannosi per la salute degli animali domestici. Questi ultimi, viene spiegato, potrebbero restare con la testa incastrata nella campana di plastica nella quale viene inserita l’acqua. Così, potrebbero morire soffocati.

Leggi anche –> I lettini delle bambole ideali come cucce per i gatti di casa

Perché Ikea ha ritirato dal commercio i distributori di acqua per animali domestici

Scrive un manager di Ikea in una nota: “Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per Ikea e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua Lurvig”.

Dunque, il ritiro del prodotto è stata una decisione presa a causa di due gravi e spiacevoli episodi. L’invito di Ikea, che ha emanato una nota, è quello di non utilizzare questi prodotti ma di restituirli immediatamente presso uno dei punti vendita della multinazionale. Chi ha acquistato il distributore di acqua, ovviamente, verrà immediatamente rimborsato. Gli animali deceduti, si apprende ancora, sono rimasti incastrati con la testa nel dispenser e sono morti per soffocamento.

Gli altri prodotti per animali domestici di Ikea

La linea Lurvig, che significa “peloso”, non comprende solo il dispenser oggetto del ritiro del mercato, ma anche altri prodotti. Si passa dalla ciotola modello slo-bowl al tiragraffi, poi ancora le varie cucce per cani e gatti, con strutture particolari, fino ad arrivare alla casetta con gambe per gatti. Questi prodotti, al contrario del distributore ritirato dal mercato, non presentano anomalie e possono essere tranquillamente acquistati. Sono anzi prodotti molto utili per il benessere degli amici a quattro zampe.

https://www.youtube.com/watch?v=ZHgvHb1J2ew

Impostazioni privacy