Il cagnolino riempie di baci il piccolo coniglietto: sono grandi amici

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questo piccolo fido e il coniglietto di casa diventano grandi amici sin dal suo arrivo: il tenero cagnolino lo riempie di baci. 

cagnolino coniglietto grandi amici
Il piccolo fido e il coniglietto (Instagram _angelic_animals – Amoreaquattrozampe.it)

L’affetto dimostrato da un piccolo esemplare di Rottweiler, nei confronti di un tenero coniglietto, ha rapito l’attenzione di moltissimi utenti in rete. Grazie alla dolce clip condivisa su Instagram da @_anagelic_animals, esattamente un mese fa, gli utenti hanno avuto la possibilità di conoscere – da molto vicino – il tipico modo di dialogare nato spontaneamente tra questi due animali: così diversi eppure rivelatisi, in breve tempo, così affini.

 Il cagnolino riempie di baci il piccolo coniglietto e lo rassicura: i 2 sono dei grandi amici 

Data la tenera età del cucciolo di Rottweiler sembra che questo cagnolino dallo sguardo sensibile sia stato da poco accolto nell’abitazione in cui, la sua mamma umana, ha realizzato il breve filmato. La clip su Instagram mostra la nascita dell’amicizia tra il suo piccolo coniglietto e il cagnolino appena entrato a far parte della loro famiglia.

cagnolino dolce sguardo amico
Lo sguardo del cagnolino (Instagram _angelic_animals – Amoreaquattrozampe.it)

Di risposta alla clip – gli utenti – hanno inoltrato una gran collezione di emoticon a forma di cuore dichiarando apertamente, sempre tra i commenti, la bellezza dei due esemplari. La pagina di @_angelic_animals è nota in rete per la quotidiana condivisione di ricercate immagini o di divertenti aneddoti che vedono come loro protagonisti i nostri amati pelosetti provenienti da tutto il mondo.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Durante l’affiatata sessione di baci e abbracci, la bellissima vista della città dall’alto fa da sfondo alla tenera scena tra il cucciolo di cane e il piccolo coniglio. Se qualcuno ha avuto la fortuna di sperimentarlo sa come, talvolta, la convivenza tra un cane e un coniglio possa riservare delle dolcissime sorprese. E fra queste vi è indubbiamente quella che riguarda la serenità che caratterizza il loro modo di interagire nella quotidianità.

Da un primo sguardo sembra che le attenzioni della loro mamma umana, riservate alle prime interazioni dei due esemplari, siano state in grado di far germogliare i primi frutti della loro amicizia. Il cucciolo di Rottweiler si avvicina, infatti, al coniglietto senza che lui si allontani. Dal canto suo, il coniglietto, permette al cagnolino di inondarlo di piccoli baci.

cagnolino affetto vista città
L’affetto tra cane e coniglio (Instagram _angelic_animals – Amoreaquattrozampe.it)

Gli esperti di animali dichiarano che la convivenza tra cane e coniglio non è solamente una soluzione possibile, ma porta anche i suoi frutti per entrambi gli esponenti della coppia. L’importante, spiegano sempre gli esperti, è abituare gradualmente il cane ad avvicinarsi al coniglietto senza movimenti bruschi oppure mostrando comportamenti irrequieti che possano provocare in un lui uno stato d’animo ansioso. Una volta che questo equilibrio si sarà stabilito si potrà assistere a una scena meravigliosa come quella condivisa – un mese fa – su IG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANiMAL (@__angelic_animals)

Con lo skyline dai colori accesi – alle loro spalle – il coniglietto e il cucciolo di Rottweiler hanno conquistato il cuore degli utenti, ricevendo – di risposta alla virale clip – ben 164mila apprezzamenti.

Impostazioni privacy