Il cane affronta l’asciugacapelli: la reazione coraggiosa del Dobermann scatena TikTok

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Come reagisce un cane difronte ad un asciugacapelli? La reazione di questo Dobermann ha fatto il giro dei social – VIDEO.

Dobermann e phon
Dobermann e phon (TikTok @davisdobermom) – Amoreaquattrozampe.it

Mentre le razze come il Lagotto sono associate maggiormente alla paura in quanto sensibili ai suoi, alcune razze di cani sono associati al coraggio e alla fierezza, come i Dobermann. Tuttavia, questo non significa che questi cani siano privi di provare emozioni come la paura, anzi, alcune volte hanno timore di cose davvero insolite.

La reazione del cane verso l’asciugacapelli

Certe volte si è convinti che certe razze siano più coraggiose di altre, ma un certo Dobermann potrebbe fare cambiare idea. Il suo nome è Davis e ha dimostrato alla community di TikTok che non contra quanto grande e grosso sei, quando qualcosa non piace, non piace.

cane guarda male asciugacapelli
Davis guarda male asciugacapelli (TikTok @davisdobermom) – Amoreaquattrozampe.it

L’incredibile clip è stata pubblicata il 26 febbraio sul profilo TikTok @davisdobermom dalla mamma del simpatico Davis. Nel video si vede che lei si trova in bagno per asciugarsi i capelli e quando il Dobermann sente lo strano rumore, arriva subito ad indagare. Tuttavia, quando la mamma gli punta l’asciugacapelli addosso, lui perde la testa!

Non perdere questo approfondimento >>> Curiosità sul Dobemann: la storia con l’uomo, le origini e la cattiva fama

Di sicuro Davis non è un fan dell’asciugacapelli che la sua mamma usa e la sua reazione è riuscita a strappare un sorriso alla community, andando virale. Che sia perché ha paura o semplicemente perché non gli piace il suono, sta di fatto che non gli piace proprio quell’elettrodomestico.

cane abbaia al phon
Davis abbaia (TikTok @davisdobermom) – Amoreaquattrozampe.it

Molti degli utenti sotto al video di Davis riportano che anche i loro Dobermann non amano l’asciugacapelli. Altri, invece, non amano l’aspirapolvere o altri elettrodomestici. Il fatto di non amare le apparecchiature per la casa deve entrare nelle caratteristiche tipiche della razza!

@davisdobermom Again with the hairdryer lol good thing I typically let me hair air dry… what weird things do your dogs hate? #woo #dogtok #dobetok #dobermantok #dog #funnydogs #doberman #dobermanpinscher #dobermans_of_tiktok #fyp #fypシ #funny ♬ Stealthy mischief(1088178) – KBYS

Non è insolito che un cane abbia paura di elettrodomestici o cose strane come ombrelli, borse della spesa e occhiali. Molti esperti attribuiscono la paura dei cani ad una mancanza di socializzazione fin da cuccioli. Se non vengono introdotti a questi oggetti quando sono piccoli, non hanno familiarità con essi e non riescono a capire cosa siano. La soluzione più adatta, quindi, sarebbe introdurre gli oggetti estranei con calma e fin da quando sono cuccioli.

Impostazioni privacy