Il cane gettato nel fiume con un sasso legato al collo trova una famiglia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Finalmente una bella notizia per il cane che era stato legato con una busta piena di sassi al collo e gettato nel fiume ghiacciato dal compagno della sua proprietaria.

bella il cane di 11 anni a cui era stata legata una roccia al collo per affogarla nel fiume Trent
Bella il cane di 11 anni a cui era stata legata una roccia al collo per affogarla nel fiume Trent

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un pastore tedesco che aveva rischiato l’annegamento nel fiume Trent dopo che il compagno della sua proprietaria per liberarsene aveva gettato Bella il pastore tedesco di 11 anni nel fiume.

Il cane era stato salvato da una donna di passaggio che accorgendosi della povera cagnolina non aveva esitato e nonostante l’acqua gelida si era addentrata nel fiume per portarla in salvo, dopo mesi di riabilitazione finalmente la dolce Bella ha trovato una famiglia pronta ad accudirla ed amarla.

La piccola è stata infatti affidata dall’RSPA a una coppia del South Derbyshire , Maggie Mellish, 79 anni, e Charlie Douglas, 70.

A seguito di un appello televisivo la coppia vedendo la povera Bella, essendo in pensione, e avendo molto tempo a disposizione, hanno deciso che quello era il cane perfetto da adottare e da amare.

Bella è stata fortunatissima a riuscire a sopravvivere dopo quello che aveva passato nel fiume e ora finalmente per lei è arrivata la grande opportunità di essere felice e di avere finalmente qualcuno che si occupi di lei e che la ami.

Il cane ha alcune complesse esigenze di salute ma i nuovi proprietari sono felicissimi di averla in casa e di prendersene cura.

L’ex proprietaria di Bella, Charlene Latham, 32 anni, è stata condannata a un ordine comunitario di 12 mesi dopo essersi dichiarata colpevole di aver causato sofferenze inutili al suo animale domestico.

La donna infatti anche se sostiene di non aver commesso lo spregevole atto di legarle una busta con un masso al collo, e di gettarla nel fiume, dichiarando  che il terribile gesto sarebbe stato commesso dal suo ex compagno, non avrebbe avvertito nessuno delle sue spregevoli intenzioni causando quindi la sofferenza dell’animale.

La donna è stata anche multata e condannata a pagare le spese veterinarie e per il procedimento penale oltre alla condanna di non poter detenere animali domestici per almeno 3 anni.

L’uomo che avrebbe commesso  il tentato omicidio dell’animale invece è stato assolto per mancanza di prove, l’uomo infatti si sarebbe dichiarato completamente estraneo ai fatti.

Potrebbe interessarti anche :Legano una roccia al collo del cane e lo gettano nel fiume (VIDEO)

I nuovi proprietari del cane gettato nel fiume

I nuovi proprietari di bella il cane di 11 anni a cui era stata legata una roccia al collo per affogarla nel fiume Trent
I nuovi proprietari di bella il cane di 11 anni a cui era stata legata una roccia al collo per affogarla nel fiume Trent

I coniugi Maggie e Charlie dopo aver appreso tramite media tutto quello che era successo alla povera cagnolina di 11 anni si sono messi in contatto con il centro per animali dove Bella si stava riprendendo, e in una recente intervista secondo quanto dichiarato dal Daily Mail, Maggie avrebbe asserito:

Noi come famiglia abbiamo avuto tre cani tipo Pastore negli ultimi 30 anni e li amavamo davvero.

” Abbiamo perso il nostro cane da salvataggio Tia / Luna due anni fa e il cane di mia figlia Flame, quest’anno. Ci sono davvero mancati.

“Poi abbiamo visto la storia di Bella sulla stampa poche settimane fa e il fatto che avesse bisogno di una casa così mia figlia, Clare Lusher, ci ha incoraggiati a fare domanda per lei”.

“Sappiamo che avrà bisogno di appuntamenti regolari dal veterinario e siamo disposti a finanziarli”.

“Sappiamo che è negli anni della sua vecchiaia, ma vogliamo solo offrirle una casa amorevole che si merita così tanto dopo tutto quello che ha passato.

“Siamo entrambi in pensione, quindi avrà la nostra attenzione costantemente, che è ciò di cui ha veramente bisogno e sarà fantastico anche per noi.”

“Siamo rimasti inorriditi da quello che è successo a Bella e quando siamo venuti a trovarla abbiamo capito che grande personalità ha ed è davvero perfetta per noi”.

Bella infatti potrà passare gli ultimi anni della sua vita con una famiglia che la ami veramente e dopo tutto quello che ha dovuto passare questa splendida conclusione è una notizia meravigliosa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy