Il Cucciolo aveva qualcosa di importante da mostrare, e lo ha indicato ai volontari in modo eloquente!

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Accompagna i volontari dal suo tesoro più grande, la scoperta dopo aver seguito il piccolo ha lasciato tutti di stucco

Il Cucciolo aveva qualcosa di importante da mostrare
Cucciolo abbandonato in una villetta (Screen video youtube-The Dodo-Amoreaquattrozampe.it)

Il senso di empatia dei cani è davvero ineguagliabile nel mondo animale così come la loro capacità di riuscire a farsi capire dall’uomo, seppur a modo loro. Anche un piccolo cucciolo di pochi mesi sembra avere queste capacità, capacità innata e frutto della convivenza lunga millenni con l’uomo, la dimostrazione è arrivata nell’ultimo video divenuto virale sul web, una sequenza in cui si può apprezzare la vera essenza dell’amore.

Solitamente siamo abituati a storie in cui madri abbandonate cercano di mostrare i loro cuccioli ai loro salvatori, in questa vicenda, tuttavia, la mamma del cagnolino non era presente ed è per questo che l’intraprendente pelosetto tutto pelo ha dovuto improvvisarsi riuscendo in maniera chiara nel suo intento.

Non vuole andare via senza il fratellino, il cucciolo fa qualcosa di straordinario!

Il Cucciolo aveva qualcosa di importante da mostrare
cucciolo si fa seguire dai soccorritori (Screen video youtube-The Dodo-Amoreaquattrozampe.it)

Sono tante le storie che ci raccontano dei legami che i cani riescono a tessere, non solo con l’uomo ma anche con altri animali.

In questo caso, tuttavia, nessuno avrebbe immaginato nulla di simile soprattutto perché il cucciolo in questione non aveva nemmeno raggiunto i 3 mesi di età. Nonostante la sua giovane età, ad ogni modo, è riuscito a mostrare un grande senso dell’orientamento oltre che un amore incondizionato verso il suo fratellino.

La vicenda è stata filmata da volontari che, dopo essere stati avvisati della presenza di un cucciolotto nei pressi di un’abitazione abbandonata, sono corsi sul luogo a dare un’occhiata. Non appena arrivati sul posto effettivamente è stato facile localizzare il cucciolo che quasi sembrava attenderli al cancello della villetta abbandonata.

L’animale non è mai sembrato spaventato dai soccorritori ma, nonostante la sua voglia di essere preso e coccolato, ha fatto capire a tutti che c’era prima un’altra questione importantissima da affrontare. È così che la palla di pelo di pochi mesi ha deciso di incamminarsi sul vialetto erboso compiendo un viaggio lungo per la sua età fino ad arrivare in una delle stanze della casa nella quale era custodito un tesoro.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Ad aspettarlo nell’edificio, infatti, vi era il suo fratellino, molto più timido e meno intraprendente, impaurito in un angolo che nessuno avrebbe mai scrutato senza l’aiuto del suo fratellino. I due sono sembrati in perfetta forma anche se la loro madre non era nei paraggi ed hanno gradito il cibo portato loro dai volontari che hanno provveduto a salvarli.

Il Cucciolo aveva qualcosa di importante da mostrare
porta aiuto anche al fratellino(Screen video youtube-The Dodo-Amoreaquattrozampe.it)

Dopo una prima visita i cagnolini sono stati affidati ad una struttura per le cure iniziali che prevedono sverminamento e vaccinazione in vista di un possibile affido. Una storia a lieto fine che si è compiuta grazie all’aiuto del premuroso fratellino che prima di pensare alla sua salvezza ha pensato anche a quella del fratello, ergendosi a capofamiglia e facendo valere tutte le sue doti, già spiccatissime, di orientamento e sensibilità.

Una storia che ha commosso il web più di molte altre e che per questo sta rimbalzando veloce su internet una lezione per tutti coloro che spesso non credono ad una tale sensibilità di questi animali, una sensibilità che supera di gran lunga quella di molte persone e di cui abbiamo potuto avere una prova straordinaria.

Impostazioni privacy