Il cucciolo diventa virale su TikTok: lo fa davvero in modo tenero – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo cucciolo di cane è diventato virale su TikTok perché prova ad abbaiare in modo potente: quello che esce, però, è troppo dolce.

cucciolo virale tiktok
Cucciolo prova a comunicare (TikTok – @littledog1303)

Milioni di persone hanno almeno un cane in casa, rendendolo l’animale domestico più popolare e amato. Il legame tra uomo e cane è un tipo di rapporto simbiotico che risale a migliaia di anni fa. In passato, erano compagni perfetti per andare a caccia, ad oggi sono compagni per la vita, membri effettivi del nucleo familiare. Tuttavia non basta prendere un cucciolo e dargli da mangiare, i proprietari devono fare la loro parte imparando a conoscere il temperamento e la personalità dei loro cuccioli, per aiutarli a crescere nel miglior modo possibile.

I cuccioli di cane sono molto adorabili, di qualsiasi razza essi siano, e riescono sempre a fare impazzire le persone che li circonda. Ogni cucciolo possiede una propria personalità, crescendo riesce ad inserirsi perfettamente nel nucleo familiare. Proprio quando sono cuccioli, hanno la capacità di essere molto teneri nei loro modi di comportarsi e quindi di far sciogliere i cuori di milioni di utenti nel web. L’ultimo ruba cuori andato virare è un tenero cucciolo che cerca di abbaiare, ma ne escono solo suoni dolci.

Cerca solamente di abbaiare: il cucciolo diventa virale su TikTok – VIDEO

Il protagonista di questa clip di TikTok è un dolce cucciolo di American Bulldog che ce la mette tutta per esprimere il proprio pensiero. Ai cani piace comunicare e sono anche bravi nel farlo con le persone, nonostante non siano in grado di proferire parola.

Cucciolo di American Bulldog
Cucciolo di American Bulldog (TikTok – @littledog1303)

Attraverso il corpo e la vocalizzazione riescono ad esprimere desideri, paure, fastidi e bisogni. Certe volte, tuttavia è difficile comprendere cosa il cane voglia dire. Inoltre, le vocalizzazioni che emettono, non sono composte da una sola nota, anzi, sono composte da un’ampia gamma di vocalizzazioni.

Cucciolo che abbaia
Cucciolo che abbaia (TikTok – @littledog1303)

Per esempio, il Rottweiler è in grado di fare una specie di fusa, i Siberian Husky sanno addirittura parlare, gli Shiba Inu, invece, urlano e i Basenjin cantano in yodel al posto di abbaiare.

@littledog1303 Piccolo cane che abbaia, adorabile! #cane #little #littledog #yt #dogsoftiktok #cucciolo #baby ♬ suono originale – Littledoggo13

I cuccioli di cane sono come i neonati, imparano fin da subito ad emettere piccoli versetti dalla bocca per imparare a comunicare con chi hanno davanti. Occhi grandi, musetto dolce e naso a bottone, sanno come catturare l’attenzione con un solo sguardo. Questa volta, però, il dolce cucciolo ha ammaliato mila e mila utenti con il suono della sua voce.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il piccolo American Bulldog vuole cercare di comunicare con il papà umano e, nel farlo, emette un dolce suono che non assomiglia per niente ad un ringhio o ad un abbaio. Quello che gli esce è un suono che riesce ad intenerire anche i più gelidi di cuore. I suoi dolci versetti provocano una reazione carina istintiva automatica ed è per questo che i cuccioli sono molto amati e vanno sempre virali nei social network. Questo in particolare ha racimolato 13.5 mila visualizzazioni.

Impostazioni privacy