Il+gesto+di+amicizia+che+il+pappagallo+riserva+al+cane+%C3%A8+dolcissimo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/il-gesto-di-amicizia-che-il-pappagallo-riserva-al-cane-e-dolcissimo-video/187448/amp/
News

Il gesto di amicizia che il pappagallo riserva al cane è dolcissimo – VIDEO

Il pappagallo Sweet Pea riserva al suo amico cane, Rame, un gesto dolcissimo: da quanto sono insieme la loro vita è più bella.

Rame e Sweet Pea (TikTok theparrotlady – Amoreaquattrozampe.it)

Appena 6 giorni fa una clip condivisa dal profilo TikTok @theparrotlady ha emozionato oltre 17mila utenti per la sua straordinaria dolcezza. Il breve filmato mostra l’amorevole gesto di un pappagallo, di nome Sweet Pea, nei confronti del suo migliore amico a quattro zampe, Rame. Dopo aver trascorso il pomeriggio nel parco, giocando con la sua mamma umana, Rame è tornato a casa e si è sdraiato sul bellissimo tappeto dalla texture floreale del loro soggiorno. È stato in quel momento che Sweet Pea si è diretto verso di lui con un unico scopo.

Il gesto di amicizia tra Sweet Pea e Rame: il VIDEO mostra l’amicizia tra il cane e il pappagallo

Per fortuna, in quel momento, la mamma umana dei due meravigliosi esemplari si trovava a pochi passi da loro e, perciò, ha deciso di immortalare la dolce scena. Sweet Pea e Rame, pur appartenendo a specie di animali diversi, sono inseparabili sin dal giorno del loro primo incontro.

Il cane e il pappagallo (TikTok theparrotlady – Amoreaquattrozampe.it)

Sweet Pea, come racconta la donna, è un adorabile esemplare di cacatua addomesticato in un modo che non può fare a meno di riportarci alla mente la storia del “Piccolo Principe“. Ricordate il bimbo e la volpe, ecco: Sweet Pea, secondo il parere di alcuni utenti, sembra proprio aver letto qualcosa a riguardo nella sua vita passata e adesso – come ci mostra in diretta nella virale clip – non vedrebbe  l’ora di mettere in pratica tale prezioso insegnamento.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Sono questi i momenti che rendono la vita bellissima“, scrive la mamma umana di Rame Sweet Pea in didascalia alla pubblicazione, mostrando come il bianco cacatua si avvicina al suo amico per salutarlo, dopo la sua gita nel parco, in un modo tanto tenero quanto speciale.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

In merito alle numerose curiosità sorte in queste ultime settimane sull’argomento alcuni studi hanno provato a fornire alcune esaurite risposte per chiarire le dinamiche della convivenza tra pappagallo e cane.

Sweet Pea dopo il bel gesto (TikTok theparrotlady – Amoreaquattrozampe.it)

Nella clip notiamo Sweet Pea avvicinarsi in direzione di Rame che, sdraiato a pancia in giù sul tappeto, sembra proprio aspettare che il suo amico rivolga a lui le sue attenzioni.

@theparrotlady These are the moments that make life beautiful 🥹 #cockatoo #parrot #puppy #cuteanimals #friends #fyp #adoptdontshop #cutevideo ♬ Little Things – Adrian Berenguer

Dopo essersi spostato da una stanza all’altra, poggiando le sue delicate zampette sul parquet dell’abitazione, Sweet Pea giunge finalmente sul floreale tappeto e posa delicatamente la sua zampetta destra su quella del suo amico Rame. Alcuni spettatori hanno specificato – tra i commenti – le loro sensazioni. Ossia che tale gesto di Sweet Pea, che poggia la sua zampetta su quella del suo amico, possa tranquillamente essere associato a un’affettuosa, e per nulla banale, stretta di mano.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Lo vedevo implorare disperatamente per averlo: il video ha lasciato tutti senza parole

Spopola sui social network il video di un cane ripreso mentre è intento a implorare…

35 minuti ago
  • News

Ho notato che qualcosa galleggiava nella fogna poi la rivelazione: se non fossi intervenuta sarebbe stato spacciato

Ha notato che qualcosa galleggiava nella fogna ma non è rimasta indifferente alla rivelazione: senza…

3 ore ago
  • News

Nessuno è riuscito a capire cose sia arrivato lì su: bloccato sul un tetto sembrava spacciato

Una storia che mi ha lasciato senza fiato: un cane bloccato sul tetto di lamiere…

5 ore ago