Il pastore tedesco è il perfetto babysitter: quello che fa per il neonato è dolcissimo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il pastore tedesco fa una cosa incredibile al neonato che dorme affianco a lui: il perfetto babysitter che tiene al sicuro il piccolo umano.

Bambino con pastore tedesco
Bambino con pastore tedesco (Instagram @babyanmals)

Definito il miglior amico dell’uomo, il cane può instaurare un rapporto speciale con lui anche quando sono bambini o neonati. È considerato l’animale più fedele verso l’uomo e instaura rapporti incredibili non solo con lui ma anche con altre specie animali come gatti, anatre o ricci per esempio. La sua indole è quella di proteggere e prendersi cura e per questo si affeziona in modo incondizionato alla famiglia. Attraverso il web si possono vedere numerosi esempi di questo tipo, e uno in particolare ha catturato l’attenzione dei social network.

Come il pastore tedesco si comporta con il neonato

Una delle razze più conosciute per la loro indole verso la famiglia è il pastore tedesco. Ad oggi viene maggiormente associata alle Forze dell’Ordine, in quanto il loro fiuto e il loro comportamento impeccabili, li rendono perfetti come cani poliziotto.

Neonato cerca pastore tedesco
Neonato cerca pastore tedesco(Instagram @babyanmals)

Più in generale, il pastore tedesco è una razza molto amata anche dalle famiglie, in quanto considerata tra le più fedeli. La loro stazza e portamento potrebbe far pensare che siano aggressivi ma nella realtà non sono affatto pericolosi, a meno che non vengano attaccati o stimolati a faro.

Non perderti questo approfondimento >>> CURIOSITÀ SUL PASTORE TEDESCO, UN TUFFO NELLA STORIA DELLA RAZZA

Alcune ricerche, inoltre, hanno stabilito che siano i cani migliori da affiancare ad un bambino poiché legano con bambini e neonati come poche altre razze di cane. Il video condiviso su Instagram ne è una chiara prova.

Neonato e pastore tedesco dormono insieme
Neonato e pastore tedesco dormono insieme (Instagram @babyanmals)

Il video è apparso sulle pagine Instagram @Babyanmals e @samuel_and_germansheperds e mostra un neonato mentre sta per fare il suo riposino. Il piccolo, tuttavia, non vuole dormire solo ma accanto al dolce pastore tedesco che sta vegliando su di lui. Il neonato, quindi, si avvicina al cane con la manina e gli prende la zampa. La reazione del pastore tedesco è la cosa più dolce che gli utenti potevano sperare: prende la sua manina con la zampe e lo avvicina a lui per dormire insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Il cane non ha alcune intenzione di allontanarsi dal neonato e veglia su di lui per tutto il tempo. È evidente che l’unica cosa che lo farà muovere di lì, è quando il bimbo si sveglierà. Alcuni secondi di clip, hanno riassunto alla perfezione il rapporto che può unire un cane ed un bambino, un legame che durerà per sempre e per il quale ha fatto sciogliere migliaia di cuori in tutti i social network.

Impostazioni privacy