Il terrificante momento in cui un cane cade dall’auto in movimento (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’agghiacciante momento in cui un cane cade  da una vettura in moto dopo una curva ripreso da una dashcam.

Cane cade fuori dalla vettura in movimento (Screen Video )
Cane cade fuori dalla vettura in movimento (Screen Video )

Si trovava in macchina fermo ad una rotonda la conducente di Cairns, Renee Oliver che ha assistito al volo di un cane da un pick-up cabinato bianco alla curva di una rotonda nell’estremo nord del Queensland.

Potrebbe interessarti anche :Porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile (VIDEO)

Il cane cade fuori dalla vettura in movimento

 Cane cade fuori dalla vettura in movimento (Screen Video )
Cane cade fuori dalla vettura in movimento (Screen Video )

L’automobilista si trovava ferma per immettersi nel traffico quando ha visto un un pick-up cabinato bianco con il finestrino posteriore aperto affrontare la curva della rotonda e ha visto balzare fuori un cagnolino che è rotolato sull’asfalto davanti ai suoi occhi.

La donna vedendo la scena è immediatamente scesa dalla macchina per soccorre il cane che fortunatamente dopo una capriola si è immediatamente rialzato ed è andato scodinzolando incontro alla donna.

L’agghiacciante scena è stata ripresa dalla dashcam posizionata sulla vettura della donna e riprende anche il momento in cui la donna si precipita nel traffico per soccorrere il cane e per evitare che il piccolo finisca accidentalmente coinvolto in un altro incidente dato il notevole traffico sulla strada.

Secondo quanto riportato dal Daily mail la donna dopo essersi accertata che il cane stesse bene ha caricato il cucciolo sulla sua vettura per raggiungere i proprietari del cane che a quando pare dopo essere entrati in autostrada si erano accorti di cosa fosse successo ma non potendo tornare indietro si erano accostati.
“Per fortuna qualcuno si è reso conto che il cane era scomparso e io quando li ho raggiunti ho detto: “Amico, ho il tuo cane!”.

“Penso che anche lui fosse sotto shock, non si era reso conto che il cane era effettivamente fuori dall’auto”.

Dopo la divulgazione del video l’RSPCA ha ricordato perché è così importante proteggere i propri animali con misure di sicurezza quando si viaggia, i numeri delle statistiche infatti non sono per nulla incoraggianti e indicano innumerevoli incidenti legati agli animali che non viaggiano in modo adeguato nelle vetture. Secondo le leggi del Queensland non è illegale non trattenere gli animali durante la guida ma sarebbe necessario.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy