Porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il comportamento deplorevole dell’uomo che porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile.

Il comportamento deplorevole dell'uomo che porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile.
Il comportamento deplorevole dell’uomo che porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile.

Un momento agghiacciante è stato ripreso dalla dashcam di un’automobilista che con un suo amico si trovava a passare sulla strada è ha notato l’agghiacciante scena facendo il giro e tornando in dietro per assicurarsi che avesse veramente visto l’uomo che dalla macchina portava a spasso il cane con un guinzaglio.

Il video scioccante mostra infatti un uomo che a bordo del suo Suv porta a spasso il cane semplicemente affacciandosi dal finestrino della sua auto.

Le riprese della dashcam dell’uomo in macchina che porta a spasso il cane con un guinzaglio.

Il comportamento deplorevole dell'uomo che porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile.(Screen Video)
Il comportamento deplorevole dell’uomo che porta a spasso il cane affacciandosi al finestrino della sua automobile.(Screen Video)

 

L’autista del Suv che portava un cappello da baseball bianco  è stato ripreso mentre incitava il cane un pastore tedesco a stare al passo con la velocità del veicolo. I ragazzi notando la scena hanno ripercorso la strada e si sono incolonnati dietro alla vettura in modo tale da non essere notati e riprendendo la scena.

In una recente dichiarazione secondo quanto riportato dal Daily Mail, Cody Hugill che ha ripreso il video ha dichiarato “Era una notte leggera e ho dovuto fare un po’ di doppio giro, se devo essere onesto. “Stavo solo viaggiando lungo la strada e li osservavo, e anche un paio di passanti si sono voltati”. “Poi mentre risaliva la strada non sono riuscito a seguirlo completamente, ma è andato avanti almeno per un po”.

La polizia del Devon e della Cornovaglia dove è stato ripreso il fatto non ha lasciato dichiarazioni, commentando solo di non essere stata avvisata di tale avvenimento.

Non è la prima volta che una cosa del genere accade qualche tempo fa infatti  sui social era stato divulgato un video di un uomo del  Texas che passeggiava con il cane portandolo a spasso dal finestrino della macchina ma in quel caso l’autista era stato fermato poco dopo dalla polizia.

Questi deplorevoli eventi fanno riflettere perché non è assolutamente quello il modo di portare a spasso gli animali. Infatti è buona norma non portarli ne legati quando si va in bicicletta ne tanto meno in monopattino.

La velocità infatti potrebbe danneggiare moltissimo i nostri amici a quattro zampe che stanchi potrebbero non tenere il passo e farsi del male, come nel caso della donna che per 20 metri aveva trascinato il cane con un monopattino ferendolo gravemente.

Oltre alla velocità poi c’è un altro fattore pericolosissimo, le ruote della macchina. Se il conducente avesse accelerato troppo il cane si sarebbe potuto ferire gravemente con le ruote e poteva anche essere investito.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy