Illusione ottica chiaro scura : usate l’emisfero desto o il sinistro del cervello?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E voi? riuscirete a risolvere questa complicatissima illusione ottica che potrebbe rivelare se utilizzate l’emisfero destro o il sinistro del vostro cervello?

Illusione ottica chiaro scura : usate l’emisfero desto o il sinistro del vostro cervello?

L’emisfero sinistro è noto per essere la parte del ragionamento logico mentre l’emisfero destro rappresenta il nostro estro creativo, in moltissimi hanno deciso di sottoporsi a questo test per comprendere quale delle due parti utilizza di più del proprio cervello.

Questo test, o meglio questa illusione ottica,  è molo semplice o molto complessa, a seconda di come riusciate a vedere l’illusione ottica. Al suo interno infatti si nascondono due animali riuscite a vederne almeno uno?

Potrebbe interessarti anche :Furba o ingenua? Scopri che tipo di persona sei con il test della personalità

L’illusione ottica che rivela se utilizzate la parte destra o sinistra del cervello

illusione ottica chiaro scura : usate l’emisfero desto o il sinistro del cervello?

All’interno dell’illusione ottica si nascondono infatti un’alce e un gatto, in moltissimi sostengono di essere riusciti a notare il felino e solo in pochissimi sostengono di aver visto l’alce.

C’è poi chi nonostante abbia osservato per un lungo periodo l’illusione ottoca non sia riuscito a vedere assolutamente nulla se non ghirigori e linee chiare su uno sfondo scuro.

Osservate attentamente l’immagine e cercate di localizzare gli animali nascosti nella figura per scoprire se ragionate in modo analitico o creativo.

Per scoprire la soluzione dell’illusione ottica cliccate su successivo e vi sveleremo se utilizzate più l’emisfero destro o sinistro del vostro cervello ——-—->>>

Impostazioni privacy