Illusione ottica chiaro scura : usate l’emisfero desto o il sinistro del cervello?

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Soluzione

illusione ottica chiaro scura : usate l'emisfero desto o il sinistro?
illusione ottica chiaro scura : usate l’emisfero desto o il sinistro del cervello?

In moltissimi sostengono di essere riusciti a vedere il gatto mentre in molti non sono riusciti a notare nulla nella foto, questo accade perché effettivamente si tratta di una semplice illusione ottica.

Per notare il gatto o l’alce infatti dovevate chiudere un occhio, rimpicciolire l‘immagine o semplicemente  osservarla da diverse angolazioni e questo comunque non assicura il fatto che il vostro cervello riesca a vedere uno degli animali nascosti.

Secondo dei recenti studi effettuati sulla la teoria psicologica della lateralizzazione emisferica dove si sostiene che chi utilizza l’emisfero sinistro sia una persona più logica e analitica, mentre chi utilizza l’emisfero destro si più creativo e intuitivo, non sarebbe corretta. Infatti l’idea che l’essere umano abbia un lato del cervello più sviluppato dell’altro è stata smentita.

Il fatto che siate riusciti a vedere gli animali nascosti nell’immagine o che non li abbiate visti affatto non preclude il fatto ce abbiate una mente sia analitica che creativa.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy