Immortalata una balena grigia con al fianco il suo cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una balena grigia è stata prima avvistata e poi immortalata in un video da un fotografo mentre navigava nelle acque assieme al suo cucciolo.

Balena Grigia Cucciolo Video
La balena grigia mentre transita nelle acque della California (Screenshot Video YouTube)

Quando meno ce lo aspettiamo le sorprese sono lì, a portata di mano. Sempre pronte a lasciarci senza parole e col fiato in gola. Alcuni di noi dicono di non essere attratti dalle sorprese, più propensi a prendere i fatti per quelli che sono senza ritrovarsi a essere spiazzati dall’oggi al domani.

Altri, invece, non vedono l’ora di riceverne in quantità esagerata. Alla fine è solo questione di carattere e, quasi sicuramente, di gusti personali. Ma di solito dinanzi alle sorprese della natura siamo tutti un tantino meravigliati. Perché della natura, almeno speriamo, ne abbiamo rispetto e ammirazione.

Soprattutto chi è amante del mondo animale. Gli animali si sa, fanno parte di questo bellissimo anello. E oggi, grazie ad alcune immagini che ci vengono donate da foto, video o brevi clip, possiamo ammirare le stesse parti dell’anello poc’anzi citato. Uno spettacolo può capitarci dinanzi agli occhi per puro caso e lasciarsi senza parole. Come il tratto percorso da una balena grigia con al fianco il suo cucciolo.

Il cucciolo non si stacca dalla balena grigia: i due se ne vanno a “spasso” immortalati da un video

Balena Grigia Cucciolo Video
Il cucciolo di balena grigia attacco al dorso della mamma (Screenshot Video YouTube)

Ad andare a spasso con la propria mamma, soprattutto quando siamo ancora dei “piccoletti o piccolette” ci fa solo che comodo. La mamma ci dirige in quella sfera immensa che è il mondo, ma soprattutto nel mondo delle cose, che ci appaiono con dei significati che apprendiamo crescendo.

LEGGI ANCHE >>> Le balene tornano a New York: balzo vicino la Statua della Libertà – FOTO

Ma una mamma è pur sempre un mamma anche nel mondo animale. Alcune volte si ha la percezione, sbagliata, che in questo mondo i cuccioli nascano già con delle precise caratteristiche o emozioni. Se è vero che a governare gli animali è l’istinto, è altrettanto vero che a dirigere i fili dello “spettacolo”, almeno agli inizi, è la mamma.

Tutti cuccioli apprendono dalla madre e del padre, soprattutto quando c’è da attraversare interi mari. Come ha riportato, attraverso delle immagini girate sotto forma di video, il fotografo naturalista Mark Girardeau. Una balena grigia si sposta, insieme al suo cucciolo, lungo la costa della California.

LEGGI ANCHE >>> Altro inspiegabile spiaggiamento di massa tra balene e delfini

Un filmato di questo fotografo mostra delle immagini davvero straordinarie. Egli stesso afferma che: “Le balene grigie migrano verso sud, in Messico, proprio per partorire. A volte, come in questo caso, partoriscono mentre sono ancora in viaggio. Ed è un evento davvero particolare, se non sensazionale”.

Impostazioni privacy