Home News Imprenditore lascia tutto per dare da mangiare ai cani randagi (VIDEO)

Imprenditore lascia tutto per dare da mangiare ai cani randagi (VIDEO)

Imprenditore lascia tutto per viaggiare per il paese con la sua monovolume per dare da mangiare ai cani randagi

Murat Ilgar (Screen Instagram)
Murat Ilgar (Screen Instagram)

L’amore per gli animali è un sentimento che accomuna in molti. Si farebbe di tutto per quei musetti dolci pur di farli stare meglio. Tante le associazioni che collaborano pur di aiutare i cuccioli nel mondo, salvandoli dalla strada o da situazioni di abbandono o maltrattamento.

Voler essere un supporto però non è solamente prerogativa delle associazioni, ma anche delle persone che decidono che sia giunto il momento di agire concretamente e fare qualcosa per far si che le loro situazioni cambino.

Come ad esempio un imprenditore turco che ha lasciato tutto per girare il paese fornendo cure e portando cibo agli animali randagi, volendo sensibilizzare sulla condizione del randagismo.
Con una roulotte trainata da una monovolume, quattro mesi fa ha iniziato questo viaggio, grazie all’aiuto di filantropi locali che donano cibo per animali.

Ha chiamato il suo mezzo di trasporto Empatia ed ha già attraversato molte città della Turchia. La sua iniziativa ha coinvolto molte persone che volontarie si sono unite a lui.

Potrebbe interessarti anche: “Visita veterinaria sospesa”: LAV e Tiziano Ferro per gli animali (VIDEO)

Imprenditore lascia tutto per aiutare i cani randagi

Murat Ilgar durante il suo viaggio (Screen Instagram)
Murat Ilgar durante il suo viaggio (Screen Instagram)

Murat Ilgar è un imprenditore turco amante degli animali. Questo suo amore lo ha portato a voler fare qualcosa di concreto per aiutare tutti i cani e gatti randagi del suo paese. Così quattro mesi fa ha deciso di lasciare tutto e iniziare una nuova avventura.

A bordo della sua monovolume che traina una roulotte, viaggia per la Turchia portando cure e cibo ai cuccioli in difficoltà che sono soli a combattere per sopravvivere. Nelle sue tappe incontra vari filantropi locali che partecipano alla sua iniziativa, donando cibo per gli animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Murat Ilgar (@murattilgarr)

Al suo mezzo ha dato il nome di Empatia, con lo scopo di voler non solo essere un supporto per gli animali in difficoltà, ma anche sensibilizzare sulle condizioni dei quattro zampe che vivono da randagi.

Lungo il suo viaggio ha anche incontrato tantissime persone che volontarie si sono unite a lui abbracciando la sua causa. “Gli animali per strada aspettano il nostro aiuto e dovremmo ascoltare il loro appello” ha esposto l’imprenditore all’Agenzia Anadolu “per me, questo è un viaggio non solo per nutrire gli animali” aggiunge “ma per incontrare persone che hanno dedicato la loro vita agli animali e trovare modi per cooperare per il benessere degli animali“.

Il suo amore per gli animali è infinito, ancor di più quando percepisce la loro gratitudine dopo aver portato il cibo. “Queste vite sono diventate nostre amiche, nostre compagne e talvolta ci proteggono” conclude “pertanto, dobbiamo prenderci cura di loro“.

A bordo del suo mezzo tappezzato di impronte di zampette, viaggia portando gioia e affetto a tutti gli animali che altrimenti sarebbero invisibili, donando le attenzioni che meritano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Murat Ilgar (@murattilgarr)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M