In+aereo+il+cane+pu%C3%B2+stare+in+cabina+accanto+al+proprietario%3A+s%C3%AC%2C+ma+ecco+il+costo
amoreaquattrozampeit
/news/in-aereo-il-cane-puo-stare-in-cabina-accanto-al-proprietario-si-ma-ecco-il-costo/193008/amp/
News

In aereo il cane può stare in cabina accanto al proprietario: sì, ma ecco il costo

In aereo il cane può stare vicino al proprietario, è la nuova iniziativa che però ha un costo preciso ed ecco quale.

Donna e cane (Pexels-amoreaquattrozampe.it)

Quando si viaggia, molte persone devono portare l’animale domestico con sé oppure non sanno dove lasciarlo. La cosa sembra abbastanza semplice se il mezzo di trasporto è l’automobile o il treno, ma se bisogna prendere il volo in aereo?

In aereo gli animali domestici devono essere messi in stiva e non ci sono alternative. Fino a questo momento. Infatti, una compagnia privata ha permesso agli animali di stare in cabina con le persone, certo, al giusto prezzo.

L’esperienza è molto costosa e accanto a esclamazioni come “finalmente” potrebbe essercene qualcun’altra dal momento che bisognerebbe pagare molti soldi. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio di che cosa si tratta.

In aereo il cane può stare in cabina: esperienza di lusso in una compagnia privata

La notizia sta facendo il giro del mondo ed era inevitabile fosse così. Le premesse sono queste: il cane può viaggiare in cabina accanto alla propria persona di riferimento. Una bellissima cosa per chi ama i cani e per chi deve spostarsi con loro da un paese ad un altro in aereo. Tuttavia, non tutti se lo possono permettere.

Ragazza con il cane (Pexels-amoreaquattrozampe.it)

Quante persone soffrono o hanno sofferto all’idea del proprio cane chiuso in stiva durante il viaggio in aereo? Adesso sembra esserci la possibilità di averlo accanto a sé in cabina, ma si tratta di un servizio di lusso.

A permetterlo è una compagnia privata di aerei, la K9 Jets, che si occupa di viaggi dall’Italia agli Stati Uniti. Questa ha lanciato l’iniziativa che prevede un posto per il cane accanto al suo proprietario. Tuttavia, la compagnia ammette che si tratta di una concessione e di un’esperienza assolutamente di lusso.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Si libera dalla cassa e viaggia nel vano dell’aereo: l’avventura del cane

Infatti, non ci vuole molto per capirlo. Basta una simulazione online e la richiesta di avere il cane accanto nella tratta Milano-New York. Avere il pelosetto nel posto accanto costa ben 9.950 dollari. Poco più di 9.000 euro. Questo solamente per la tratta di andata. Ovviamente, anche per il ritorno è prevista la stessa somma.

Ragazza abbraccia il suo cane (Pexels-amoreaquattrozampe.it)

Facendo il calcolo, per un viaggio andata e ritorno da Milano a New York, per avere il proprio cane in cabina, si devono spendere circa 20.000 dollari, poco più di 18.000 euro.

Sicuramente avrete già fatto dei commenti a riguardo e sicuramente avrete capito che non è una cosa fattibile per tutti. Per non ha tutti quei soldi da poter spendere in quel modo non cambia nulla.

Ovviamente, la notizia ha fatto e sta facendo molto scalpore. C’è chi parla di scelta non etica, chi solleva la questione dei viaggi con gli animali domestici. Voi che cosa ne pensate?

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News

Il tenero incontro tra un Golden Retriever e un piccolo gatto: è stato amore a prima vista

L'incontro tra un dolce Golden Retriever e un piccolo gatto è diventato virale: per i…

1 ora ago
  • Curiosita

I miei cuccioli dormono nel mio letto, è un’esperienza che cambia la vita ma gli esperti dicono che..

Cosa dicono gli esperti riguardo agli animali domestici che dormono nel letto con i loro…

10 ore ago
  • News

La maternità supera ogni differenza: gatta adotta un cane orfano cambiando i loro destini

  Si sente spesso parlare di maternità insolite ma le storie come questa sono più…

13 ore ago