Incatenata e in una scatola: la scimmietta è in pericolo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

All’interno di un Bar Karaoke questa scimmietta era incatenata e confinata in una scatola piccolissima, era in pericolo

Scimmietta tenuta in catene (Screen Facebook)
Scimmietta tenuta in catene (Screen Facebook)

Il Vietnam è al centro dell’orribile commercio illegale degli animali selvatici. Avendo un elevato numero di richieste, chi contrabbanda questi poveri animali, usa il paese come punto di transito per gli scambi.

In Vietnam la domanda è così alta a causa della ristorazione, della voglia di averli come animali domestici e per la medicina tradizionale. La Education for Nature Vietnam è un’organizzazione locale che combatte tutto ciò.

Tra le ultime segnalazioni di questi orribili atti, una persona entrata in un bar karaoke, li ha contattati alla vista di una tenera e fragile scimmietta, incatenata e tenuta in una scatola troppo piccola per lei. Il giorno stesso della segnalazione l’organizzazione si è mossa e portato in salvo il povero animale.

Potrebbe interessarti anche: Scimmietta in gabbia viene salvata e trova dei nuovi genitori (VIDEO)

La scimmietta era incatenata e tenuta in una piccola scatola

Scimmietta prima e dopo il suo salvataggio (Screen Facebook)
Scimmietta prima e dopo il suo salvataggio (Screen Facebook)

Un cliente di un karaoke bar, al suo arrivo all’interno del locale, guardandosi intorno, ha notato in alto, una piccola scatola con una scimmietta al suo interno incatenata. Non volendo credere a quello che aveva appena visto, si convinse che quella fosse un peluche. Purtroppo però, la sua convinzione durò davvero ben poco.

Capito che le sue paure fossero reali, non ha esitato a mandare una segnalazione chiedendo aiuto all’organizzazione ONG Education for Nature. Tutto ciò accadeva il 18 ottobre. Nella stessa giornata, l’organizzazione non appena ha visualizzato l’orribile foto, è intervenuta.

Chiamate le autorità, arrivati presso il locale, la situazione era agghiacciante. La scimmietta era in catene e tenuta in una una scatola arrugginita appesa al muro. L’animale è stato confiscato, sottoposto a tutte le cure delle quali aveva bisogno, e trasportato al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Hanoi, Vietnam.

Il veloce intervento ha fatto si che le sue condizioni non peggiorassero, ma la situazione in tutto il paese resta critica e per questo nessuno si arrenderà fino a quando non verrà messa fine a queste barbarie.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy