Incendi in America: un’eroina si prende cura degli animali (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

L’evacuazioni dovute agli incendi in America, portano molti a lasciare indietro gli animali, ma c’è un’eroina che pensa a loro

Incendio (Pixabay)
Incendio (Pixabay)

Il mondo sta letteralmente andando a fuoco. Dall’Italia all’America, gli incendi stanno distruggendo ogni cosa entri in contatto con loro. Devastante è il loro passaggio, e interminabile è il lavoro delle autorità, soprattutto Vigili del Fuoco, che cercano di domare l’indomabile.

Preoccupante è la situazione negli Stati Uniti, dove in particolar modo nell’ovest del continente, molte le evacuazioni che sono state effettuate. 12 i Stati colpiti con più di 80 roghi attivi. Il fuoco è iniziato a propagarsi dal 6 luglio e al momento solo circa il 25% si è riuscito a tenere sotto controllo, portando a previsioni di mesi, prima che si riesca a domare la situazione.

Le fiamme sono così potenti da aver creato un proprio sistema meteorologico, sviluppando nubi calde che propagano l’incendio.
Oltre allo spostamento della popolazione dalle loro case, anche molti i voli cancellati a causa del fumo nero che riempie i cieli.
Purtroppo, in casi come questo, non solo le persone sono vittime della furia della natura, anche i nostri amici a quattro zampe, lasciati indietro nelle procedure per trovare riparo in un posto sicuro.

Potrebbe interessarti anche: Cane pastore intrappolato tra le fiamme della Sardegna: è stato salvato!

L’eroina che si prende cura degli animali

Alicia Dalton (Screen Facebook)
Alicia Dalton (Screen Facebook)

Enorme è la gratitudine verso tutte le autorità, specialmente i Vigili del Fuoco, che lavorano ininterrottamente per poter domare le fiamme e portare in salvo chiunque sia in pericolo.
La potenza dell’incendio è talmente travolgente che sono state disposte evacuazioni in diverse città.

Questo purtroppo porta con se, che presi dal panico, dall’impossibilità di un rifugio adatto anche per loro, i proprietari  lascino indietro i propri animali, abbandonandoli a se stessi e a gestire una situazione alla quale nessuno è preparato. Una donna, Alicia Dalton, che vive fuori Williams Valley Road, ha deciso di non poter abbandonare gli animali, e così fa il giro delle abitazioni a Greenville, per potare acqua e cibo a tutti gli animali domestici lasciati a causa dell’evacuazione.

Sono circa 8 le case nelle quali si dirige, per prendersi cura di ogni tipo di animale, dai cani ai gatti, ma anche di polli o capre.
I proprietari, che per svariate motivazioni non hanno portato il proprio animale con se, la ringraziano vedendola come un’eroina che nonostante tutto resta a lottare per i meno fortunati.

E’ confortante per la maggior parte delle persone sapere che nonostante il terribile momento che stanno vivendo e la perdita di tutto ciò che possedevano, ci siano persone che non abbandonano nessuno, sulle quali si può sempre contare, e loro insieme ai Vigili del Fuoco e a tutte le autorità sono i veri eroi che tutti i giorni salvano vite, che siano di esseri umani o di animali indifesi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy