Dopo l’incidente porta fuori il cane dal nascondiglio per salvarlo (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un’automobile investe un cane impaurito che corre in un nascondiglio, un uomo ha strisciato nel fango per potergli salvare la vita

Dopo l'incidente porta fuori il cane dal nascondiglio per salvarlo (Screen Video)
Dopo l’incidente porta fuori il cane dal nascondiglio per salvarlo (Screen Video)

Il gesto meraviglioso di un uomo che salva la vita al cane dopo che questo è stato investito e qualcosa che non si può ignorare.

Striscia nel fango per salvare il cane dal nascondiglio

Dopo l'incidente porta fuori il cane dal nascondiglio per salvarlo (Screen Video)
Dopo l’incidente porta fuori il cane dal nascondiglio per salvarlo (Screen Video)

Un uomo di Largo, Florida per lavoro è il responsabile dei servizi per gli animali della contea di Pinellas, Patrick Houck, infatti da anni si prodiga per il benessere degli animali, ma la settimana scorsa ha ricevuto una chiamata che l’ha sconvolto.

Un piccolo cagnolino era stato investito da una automobile e il conducente dopo l’incidente era fuggito senza prestare soccorso e senza fermarsi minimamente, a sua volta il cane impaurito e ferito gravemente era fuggito spaventato e si era infilato sotto la casa mobile  di una famiglia che preoccupata aveva chiamato l’ispettore.

L’uomo è immediatamente accorso sul luogo senza avere assolutamente idea di ciò che avrebbe trovato, e senza pensare alla reazione che il cane avrebbe avuto vedendo arrivare uno sconosciuto che tentava di afferrarlo.

Arrivato sul luogo senza pensarci due volte l’uomo è strisciato nel fango a pancia in giù sotto la roulotte per raggiungere il cane e per comprendere in che condizioni fosse il piccolo.

Il signor Houck ha successivamente affermato : “Era terrorizzato”. “Presentandomi lì non avevo davvero idea di come avrei avuto accesso al cane, era così lontano sotto questa roulotte, ma potevi accendere una torcia e vedere che aveva bisogno di aiuto”.

L’uomo con qualche difficoltà è riuscito a tirare fuori il cane da sotto la casa mobile e ha notato subito che il cagnolino era ferito, immediatamente si è recato da un veterinario dove il cane è stato operato d’urgenza all’anca e ora è in via di miglioramento.

Il cucciolo è stato chiamato Petey e l’Animal Services spera di trovare la famiglia del cane al più presto o di trovarne una nuova per lui, il piccolo attualmente è sotto la protezione dell’Animal Services e resterà lì per tutto il periodo della sua riabilitazione.

Il signor Houck dopo il salvataggio ha riferito: “Ecco perché veniamo a lavorare ogni giorno, non vediamo l’ora di avere l’opportunità di aiutare gli animali”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy