Incontro inaspettato l’automobilista e la cagnolina scomparsa uniti dal destino

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cane, una strada e un incontro che sembra uscito da una sceneggiatura di un film: è questa la storia che ha come protagonisti Rian Feldman, un normale automobilista, e Scout, la piccola cagnolina scomparsa da alcuni giorni.

Incontro Inaspettato l'Automobilista e la Cagnolina Scomparsa uniti dal destino
Scout tornata a casa (Screen video instagram- uncleneilshome-Amoreaquattrozampe.it)

 

Mentre era al volante della sua auto, Rian incrocia un cane che sembra perso in mezzo alla strada. Il pelo un po’ sporco, lo sguardo spaventato, la creatura si era fermata lì, in mezzo alla carreggiata, quasi come se stesse cercando aiuto.

Scomparsa da giorni viene ritrovata dal suo vicino di casa

Incontro Inaspettato l'Automobilista e la Cagnolina Scomparsa uniti dal destino
Cagnolina scomparsa (Screen video instagram- uncleneilshome-Amoreaquattrozampe.it)

 

A un’analisi più attenta, però, il cane non sembra estraneo a Rian. C’è qualcosa di familiare nei suoi lineamenti, nel suo modo di muoversi. E in un attimo, la rivelazione: quello è Scout, la cagnolina dei suoi vicini, scomparsa da casa da diversi giorni.

Scout è corsa fuori dal bosco, proprio sulla strada davanti a noi. Non ci abbiamo pensato due volte, abbiamo capito subito che era lei, quella che tutti cercavano da giorni”, racconta Rian.

Il tempo era della massima importanza in quel momento. Rian doveva mettere Scout al sicuro, ma la cagnolina sembrava voler scappare. Dopo un breve inseguimento, però, Scout capisce che Rian non è un pericolo, ma un amico.

L’abbiamo raggiunto e ci siamo accovacciati vicino a lei, così da farla sentire a suo agio e avvicinarsi a noi“, ricorda Rian.

Una volta salita in macchina, Scout sembra finalmente rilassarsi. Le coccole e le rassicurazioni di Rian hanno un effetto calmante sulla piccola, che sembra di essere al sicuro.

Incontro Inaspettato l'Automobilista e la Cagnolina Scomparsa uniti dal destino
Scout salvata da Rian (Screen video instagram- uncleneilshome-Amoreaquattrozampe.it)

 

Rian racconta: “Passando davanti ai volantini con la foto di Scout e la scritta ‘Cane smarrito’, mi sono sentito sollevato. Quei cartelli non erano più necessari“.

Una volta a casa, l’incontro tra Scout e la sua famiglia è stato un tripudio di gioia e abbracci. La piccola cagnolina era tornata a casa, al sicuro, grazie all’incontro fortuito con Rian sulla strada.

Ci hanno abbracciato e ringraziato“, rivela Rian, felice per l’esito positivo della sua inaspettata avventura.

Questa storia ci ricorda come, a volte, il destino possa giocare a nostro favore, mettendoci sulla strada giusta al momento giusto. E che, non importa quanto grande o piccolo sia il gesto, ogni atto di gentilezza può fare la differenza.

Impostazioni privacy