Incredibile iniziativa per adottare un cucciolo unica nel suo genere

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Incredibile novità per chi vuole adottare un cucciolo, l’iniziativa messa in piedi dalla regione è unica nel suo genere

foto pixabay
foto pixabay

Adottare un cucciolo è un’esperienza che può cambiare la vita ma troppo spesso chi vuole gettarsi in questo viaggio non sa da dove iniziare. Proprio per questo motivo sta facendo molto parlare la nuova iniziativa messa in piedi dalla Regione Friuli Venezia Giulia, svolta incredibile appena annunciata per favorire le adozioni dei cuccioli nei canili.

“Adotta un amico Fvg”, questa l’ultima iniziativa regionale che grazie ad un app renderà tutto semplice e sicuro!

foto pixabay

E’ davvero un’iniziativa straordinaria quella appena comunicata dalla Regione Friuli Venezia Giulia che ha l’obiettivo di promuovere e favorire l’affido dei cani ospitati nei canili convenzionati con i Comuni.
Attraverso il sito potrai scoprire tutti i cani che si trovano nei canili convenzionati della regione e vedere le loro foto e conoscere la loro storia prima di recarti in canile.

Un modo perfetto per avere una prima idea di cucciolo potrebbe essere più adatto per la nostra famiglia. Spesso una foto è sufficiente per far scoccare una scintilla e questa iniziativa promette quindi di riportare molte più persone nei canili e salvare la vita di molti amici a 4 zampe.

Sempre tramite l’app sarà possibile  osservare e conoscere fin da subito anche i dettagli della struttura dove è ospitato il cagnolino che ci ha colpito per fissare facilmente un appuntamento per poterlo conoscere di persona, è infatti questo l’unico modo per scoprire definitivamente se siete fatti uno per l’altro!

I canili convenzionati in regione sono attualmente  dieci e ospitano molte associazioni di volontariato che lavorano con impegno e dedizione per prendersi cura e assistere gli animali. L’iniziativa pero sta prendendo già molto piede e la speranza è che venga condivisa quanto prima da tutte le altre regioni.

Con un semplice clic si avrà infatti  l’opportunità di assumere un angelo pronto a regalare amore incondizionato e non solo con questo gesto si potrà  ed aiutare i canili a migliorare il loro servizio diminuendo il sovraffollamento che spesso è causa di grandissimo stress per gli ospiti innocenti.

Impostazioni privacy