Incurante del pericolo, attraversa a nuoto l’oceano per salvare quattro gattini (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’emozionante salvataggio di quattro gattini: un giovane ufficiale della marina thailandese, incurante del pericolo, ha raggiunto a nuoto la barca che stava per affondare per salvare i cuccioli.

Salva gatti nuoto uomo
L’uomo nuota con il gattino sulla schiena (Screenshot video YouTube – Reuters – amoreaquattrozampe.it)

Quattro gattini, bagnati e spaventati, guardano terrorizzati il mare che sta per inghiottirli, aggrappati con le loro ultime forze a un’imbarcazione quasi del tutto affondata. Il destino dei cuccioli sembra segnato, quando all’improvviso accade qualcosa di inaspettato che salva la vita agli sventurati felini. Questo episodio è stato documentato da diversi filmati che, condivisi sui social network, hanno fatto il giro del mondo entusiasmando migliaia di persone.

La nave sta affondando: l’ufficiale della marina raggiunge a nuoto l’imbarcazione per salvare i quattro gattini (VIDEO)

I fatti si sono svolti nel mar delle Andamane nell’ Oceano Indiano, al largo dell’isola di Koh Adang, situata di fronte all’isola di Koh Lipe che dà il nome all’omonimo arcipelago, nello Stato del Sud-est asiatico della Thailandia (o Tailandia).

gattini nave affonda salvataggio
Il salvataggio dei micetti dalla nave che affonda (Screenshot video YouTube – Daily Mail – amoreaquattrozampe.it)

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

A causa di un guasto, una nave locale ha iniziato a imbarcare acqua e ad affondare. L’equipaggio che si trovava sulla barca è stato presto tratto in salvo, ma i soccorritori non erano a conoscenza della presenza di quattro gattini. Rimasti soli, i cuccioli spaventati e bagnati si sono rifugiati sul ponte della nave, cercando di rimanere il più possibile a galla. Fortunatamente poco dopo la flotta della Marina thailandese è stata inviata sul posto per assicurarsi che la nave nell’affondare non causasse danni ambientali, con la fuoriuscita di petrolio. Fu allora che l’equipaggio notò la presenza dei quattro micetti bloccati. I gattini non sarebbero sopravvissuti ancora a lungo in quelle condizioni.

gatti salvati barca affondare
L’ufficiale della marina con uno dei gattini che ha salvato (Screenshot video YouTube – Daily Mail – amoreaquattrozampe.it)

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Accortosi della gravità della situazione, Thatsaphon Saii, un ragazzo di 23 anni ufficiale della marina thailandese, non ci ha pensato neanche un attimo e si è subito tuffato in acqua per salvare i piccoli felini. Il giovane ha attraversato a nuoto il tratto di oceano che divideva la sua nave da quella sulla quale si trovavano i gattini. Sfidando la fortissima corrente, Thatsaphon Saii ha raggiunto l’imbarcazione capovolta che proprio in quegli istanti stava iniziando a prendere fuoco, probabilmente a causa di un cortocircuito interno al motore. Il coraggioso marine ha fatto salire un gattino sulle sue spalle e ha messo gli altri tre più spaventati nel giubbotto di salvataggio. Con il prezioso carico, ha quindi nuotato di nuovo fino alla sua barca dove è stato aiutato ad uscire dai suoi compagni. L’equipaggio si è preso cura dei quattro micetti, li ha asciugati e rifocillati; una volta giunti a terra, i felini sono stati affidati a un rifugio per animali della zona.

Sui social network spesso vengono condivisi filmati che testimoniano il coraggio mostrato da alcune persone nel salvare gli animali in difficoltà. Così è accaduto, ad esempio, un paio di settimane fa in un’autostrada del Michigan (negli Stati Uniti d’America) dove una eroica donna, incurante del pericolo, ha aiutato un cane Pastore Tedesco confuso e spaventato, fermando il traffico e attendendo accanto a lui i soccorsi. A comportarsi da eroe è stato anche un automobilista che pochi giorni fa ha salvato un lupo che correva spaventato e con una zampa ferita su una superstrada italiana. Con le frecce della macchina accese per segnalare il pericolo agli altri automobilisti, l’uomo ha “scortato” l’animale riuscendo a farlo spostare dalla strada e salvandogli così la vita. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy