L’indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Grazie alle forze dell’ordine in collaborazione con diversi enti di beneficenza è stato possibile recuperare oltre 90 cani rinchiusi in una abitazione.

L'indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto)
L’indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto)

In una abitazione sono stati rivenuto 90 cani tutti di grossa taglia detenuti in condizioni pessime, probabilmente pronti per essere venduti.

Dopo l’indagine è stato emesso un mandato di perquisizioni e gli agenti hanno trovato il peggio.

A quanto pare infatti gli agenti dello sceriffo con un mandato di perquisizione avrebbero fatto irruzione in una residenza in Beacon Road a Salt Creek Townshi, al loro arrivo gli agenti hanno trovato una situazione terrificante, oltre 90 cani erano rinchiusi nella casa.

90 cani rinchiusi in una casa portati in salvo

L'indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto Facebook)
L’indagine porta al ritrovamento di 90 cani rinchiusi in una casa (Foto Facebook)

Grazie all’assistenza del Franklin County Small Animal Control Officer, della Franklin County Humane Society, del Franklin County Health Department, dell’Indiana Board of Animal Health, dell’Ohio County Animal Shelter, dell’SPCA di Cincinnati e di diversi rifugi di salvataggio, più di 90 cani sono stati sequestrati dalla residenza.

I cuccioli principalmente Pit Bull, Boxer e incroci tra le due razze sono stati immediatamente portati in salvo e sottoposti a controlli medici da parte di deversi veterinari, i cani momentaneamente erano stati portati presso la stazione dei vigili del fuoco volontari di Metamora, per poi essere divisi nei diversi rifugi.

A fine delle indagini tutti i risultati della analisi mediche effettuate sugli animali saranno inviate al procuratore della contea di Franklin per presentare delle accuse formali per la coppia che risulta proprietaria dello stabile dove i 90 cani sono stati trovati.

Attualmente le indagini stanno proseguendo per decretare se i proprietari dello stabile siano i veri colpevoli delle condizioni dei cani o se non hanno nulla a che fare con quello che stava accadendo nella loro proprietà, per questo non sono state rese note le loro generalità e non lo saranno fino alla formalizzazione delle accuse.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito, attualmente tutti gli animali salvati dalla casa sono stati portati in salvo e tutti gli animali sono già disponibili per essere adottati.

In un post Facebook postato dal Franklin County Indiana Sheriff’s Department sono state postate alcune foto dei cani, tutti rinchiusi in appositi trasportini mentre vengono visitati dai medici per poi essere smistati nei vari centri .

Impostazioni privacy