Un’infermiera cade e perde i sensi: il suo cane la salva

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Tutto succede a Modugno, in provincia di Bari: un’infermiera cade e perde i sensi, poi il suo cane la salva con un gesto eroico.

infermiera perde sensi salva cane
Un cagnolino (Foto Pixabay)

Un’infermiera di cinquantuno anni cade, perde i sensi: interviene il suo cane, che le salva la vita. Sembra un racconto degno delle migliori favole, invece è accaduto davvero a Modugno, paese in provincia di Bari. Una storia che parla di come, a volte, avere un quattro zampe per amico possa davvero rivelarsi qualcosa in grado di aiutare gli esseri umani anche nei momenti più disperati. Quanti umani riescono a dare così tanto alle altre persone?

L’infermiera cade e perde i sensi: il suo cane la salva abbaiando

infermiera perde sensi salva cane
Un’infermiera (foto Pixabay)

Tutto è successo quando la donna ha avuto un malore lo scorso 21 gennaio: impiegata nell’ospedale San Paolo di Bari, è caduta a terra mentre era nella sua abitazione. Dopo essere finita sul pavimento, la signora ha perso i sensi perché aveva battuto la testa. Vive sola, con l’unica compagnia del suo quattro zampe, dunque nessun altro avrebbe potuto venire in suo soccorso.

Per sua fortuna, Fido aveva capito che qualcosa non andava nella sua proprietaria. Così il cane ha iniziato ad abbaiare a più non posso. Grazie a questo rumore, i vicini si sono insospettiti: evidentemente qualcosa non andava in quella casa. In particolare, una donna che abita nello stesso stabile, attirata dal suo abbaiare senza fine e non avendo notizie dell’infermiera, ha avvisato le forze dell’ordine. Si tratta dei Vigili del fuoco e dei militari dei Carabinieri, che sono subito intervenuti per capire cosa stesse accadendo. I primi hanno forzato la porta dell’abitazione e hanno scoperto la scena drammatica.

Ti potrebbe interessare anche: Cane salva padrone, il suo abbaiare richiama i soccorsi

L’infermiera è stata ricoverata grazie all’intervento del suo migliore amico

cane timido
Un cagnolino (Foto Pixabay)

Dopo l’arrivo dei soccorsi, la donna è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso, dove ora potrà ricevere le condizioni del caso. A oggi la prognosi della signora rimane riservata, ma è chiaro che la storia avrebbe potuto avere un epilogo ancora più tragico se il suo cane non fosse intervenuto per allarmare in qualche modo i vicini.

Ti potrebbe interessare anche: Un cane salva il padrone dalle fiamme con un espediente geniale!

Ora il cane è ospite presso alcuni dei vicini dell’infermiera. La speranza è che la sua migliore amica si riprenda al più presto e possa tornare il prima possibile a riabbracciare il suo amico a quattro zampe. Cui sarà per sempre legata da un affetto profondissimo, visto ciò che ha fatto per lei.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy