Investita e abbandonata agonizzante: sulla sua strada incontra un angelo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia della povera cagnolina Lady: investita in strada e abbandonata mentre era agonizzante è riuscita a farsi soccorrere e ora cerca casa.

cagnolina lady cerca casa
La cagnolina Lady cerca casa (Screenshot foto Facebook – Flavia Motta – amoreaquattrozampe.it)

Investita da un’automobile in corsa e lasciata ferita e agonizzante in mezzo alla strada. Così inizia la storia di una povera cucciola di Pastore Maremmano. A raccontare quanto accaduto è una donna, Flavia Motta, che su Facebook (account social @Flavia Motta) ha pubblicato un post in cui a parlare è la stessa cagnolina. «Ciao a tutti. Io sono Lady. E questa, è la mia storia! Dai leggila, non passare oltre»: queste sono le parole iniziali dell’appello lanciato sui social network per trovare una famiglia alla sventurata Lady.

Investita e abbandonata in strada, la tenace cucciola è stata soccorsa: ora Lady cerca casa

Dopo essere stata investita e lasciata agonizzante sull’asfalto, con una ferita aperta alla scapola destra e con l’osso completamente scoperto, la povera cagnolina era allo stremo delle sue forze.

cane agonizzante ferito strada
Cane investito e agonizzante (Screenshot foto di Mesh su Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

La coraggiosa e tenace cucciola, però, è riuscita a rialzarsi e a fatica, dopo diversi giorni senza cibo né acqua e con la zampetta ormai in cancrena, è riuscita a raggiungere il cancello di una casa. Così racconta la stessa Lady su Facebook: «riesco a varcare la soglia di questo cancello, scodinzolando e felice di aver trovato qualcuno che, alla mia vista, non mi ha cacciata, anzi, mi ha accolta ed udite udite , mi ha donato acqua e cibo! Wow qualche umano buono ancora esiste! Pensavo di essere in paradiso. Vado avanti, scusate, mi faccio prendere dall’euforia perché pensavo che la mia giovane vita sarebbe finita di li a breve, avevo tanta fame ed ero allo stremo delle mie forze! Invece, sono rinata!».

La cucciola è stata portata presso una clinica veterinaria. Qui i dottori sono stati costretti ad amputarle la zampetta ferita. La povera Lady ha ricevuto cinquanta punti di sutura, ma, nonostante le scarse probabilità che l’intervento andasse a buon fine e con grande stupore degli stessi medici, la cucciola è sopravvissuta: «Ed eccomi oggi, a distanza di circa un mese, viva e vegeta. Ho tre zampette ma, come dice la mia zia umana : “La vera disabilità è negli occhi di chi guarda, di chi non comprende che dalle diversità possiamo solo imparare.” Sono vivace, salutiva, vado d’accordo con i cani, con i gatti non lo so (ancora non ho avuto il piacere di fare la loro conoscenza). So fare pure i bisognini solo all’aperto. Di una cosa zia è certa. Io so donare tanta GIOIA».

cagnolino strada ferito aiuto
Cagnolino abbandonato e ferito (Screenshot Foto di Dasha Urvachova su Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Lady infatti corre, salta, gioca, sorride e scodinzola felice a chiunque le si avvicini, gioiosa di essere ancora viva. La cucciola, un’esemplare di Pastore maremmano, ha adesso circa dieci mesi e non vorrebbe passare l’intera vita chiusa in un canile. Così si legge su Facebook: «Tu, che hai letto la mia storia, vorresti darmi una possibilità di vita serena? Mi vuoi adottare? Nel caso in cui tu non possa farlo, puoi condividere mio appello?? Per favore? Grazie da me, Lady (di ferro)».

Lady verrà affidata dopo accurati controlli di pre e post affido dopo essere stata sterilizzata e potrà arrivare per una buona adozione in qualsiasi regione di Italia. Chiunque desideri avere informazioni sulla cucciola potrà contattare Jessica al numero di telefono +39 377 337 2082. Adottare un cane che ha tre zampette potrebbe spaventare, ma in realtà questi cuccioli tripodi non richiedono cure così differenti da tutti gli altri cani: spesso estremamente dolci e riconoscenti, desiderano solo essere amati e coccolati, esattamente come l’affettuosa Lady. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy