Il povero cane era rimasto intrappolato nell’auto dopo il tragico evento degli scorsi giorni a Ischia. I soccorritori si accorgono di lui.
Il terribile evento abbattutosi sull’Isola di Ischia sabato 26 novembre ha causato morti, feriti, dispersi e moltissimi danni a oggetti e abitazioni. Purtroppo il bilancio è davvero tragico e tra le vittime della terribile frana di Casamicciola c’è anche un bambino. Il povero piccolo aveva sempre con sé il suo migliore amico peloso. Il cane è riuscito a sopravvivere alla furia degli eventi ma è rimasto intrappolato in un auto per più di due giorni mentre in tutta l’isola di Ischia il panico regnava da sovrano. L’animale è stato notato dai soccorritori mentre perlustravano la zone e hanno così provato a salvarlo.
Quello che è successo negli scorsi giorni a Ischia è una vera e propria tragedia. A Casamicciola si è verificata una frana di enormi dimensioni, probabilmente causata dall’incessante maltempo e dall’ingente quantità di acqua caduta in poche ore. Mentre si tenta di capire se esistono cause legate anche all’uomo, purtroppo si contano i morti, i feriti, gli sfollati e i danni. Tra le persone che hanno perso la vita a causa di questo tragico evento c’è purtroppo anche un bambino che non si divideva mai dal suo migliore amico a quattro zampe.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina rimane intrappolata in una frana ma non è sola -VIDEO
Il cane del bambino morto a causa della frana avvenuta a Ischia è stato trovato intrappolato in una vettura dai soccorritori nelle scorse ore. L’animale è miracolosamente sopravvissuto alla furia dei detriti rimanendo però chiuso nell’auto per più di 48 ore.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
All’arrivo dei Vigili del Fuoco il cane era spaventato, affamato e infreddolito e a causa di questo era anche molto nervoso e aggressivo. Riuscire a tirarlo fuori dalla sua “gabbia” è stato per questo davvero molto difficile ma, grazie all’aiuto di alcuni veterinari, i volontari della Protezione Civile sono riusciti nell’operazione.
Ti potrebbe interessare anche >>> Terremoto Centro Italia: a soli 4 anni, si è rintanato lì per giorni – FOTO
Dato il fatto che il povero animale era diventato aggressivo a causa degli eventi, per poter riuscire a tirarlo fuori dall’auto in cui era rimasto intrappolato per diversi giorni, i veterinari hanno dovuto necessariamente sedarlo. Grazie a questo, però, i soccorritori sono riusciti ad estrarlo senza problemi e senza il pericolo che questo potesse fuggire una volta fuori dalla macchina. Nonostante sia riuscito a salvarsi, il povero animale ora è purtroppo rimasto orfano del suo giovane e inseparabile padroncino e dovrà quindi affrontare questa perdita. Dopo i soccorsi si è però trovato qualcuno disposto a prendersi cura di lui in questo tragico momento. (G. M.)
Quando la morte di un animale domestico diventa lutto patologico. Perché il cervello fatica a…
Dall'estero arrivano grandi novità che dovremmo copiare: come salvare i cani randagi dal freddo invernale…
Nomi per cani: se sei alla ricerca di un nome per il tuo quattro zampe,…