Ischia, trovato vivo sotto le macerie: un miracolo nella tragedia – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un piccolo miracolo è avvenuto ad Ischia quando è stato trovato vivo sotto le macerie, un po’ di felicità in quella che è stata una tragedia – FOTO.

cane trovato sotto macerie
Trovato vivo (Facebook – LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo)

Ischia è stata colpita da una tragedia nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 novembre 2022, una frana ha colpito l’isola, i suoi abitanti e i suoi animali. Anche quest’ultimi sono stati sommersi dai detriti e dal fango e in una tragedia come questa un piccolo miracolo è avvenuto. Il miracolo porta il nome di Thor, il quale era stato separato dalla sua famiglia proprio durante la calamità naturale.

Trovato sotto le macerie della frana: Thor sano e salvo – FOTO

cane ischia frana
Thor (Facebook – LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo)

Il nubifragio che ha colpito nella notte tra venerdì e sabato ad Ischia ha reso friabile il terreno della montagna più alta che si trova nell’isola campana, il Monte Epomeo e una parte di essa si è staccata investendo i comuni di Forio, Casamicciola e Lacco Ameno. La valanga di detriti e fango ha distrutto qualsiasi cosa si trovasse nel suo percorso e molte famiglia sono state separate dalla furia della natura. Questo è quello che è accaduto al piccolo Thor.

Ti potrebbe interessare anche >>> 20 mila euro di multa per averlo messo in gabbia: l’uomo adesso rischia grosso

Il cane Thor è stato trovato a vagare disorientato per le trade di Casamicciola dopo che è stato separato dalla sua famiglia. Ha potuto riabbracciare i suoi cari grazie al lavoro di alcuni volontari che hanno portato in salvo l’animale ferito e spaventato. Il pitbull è stato ritrovato immobili e si temeva il peggio. Tuttavia era solo molto provato dall’accaduto e ferito.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il cane è stato trovato che vagava vicino alle macerie e soprattutto vicino a quella che un tempo era la sua casa. Come hanno fatto altri animali, anche Thor è ritornato sui suoi passi e si è diretto alle macerie di casa sua, un comportamento dovuto al trauma e allo shock. A prendersi cura di Thor sono stati i volontari della Laai, Lega Animali Ambiente delle Isole del Golfo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lascia la figlia con 6 pitbull: la reazione è affascinante – VIDEO

I volontari hanno raccontato che il cane presentava una profonda ferita ad una zampa e che nonostante il trauma era piuttosto in salute. Dopo aver dato al pitbull il primo soccorso si sono anche impegnati a riportarlo dalla famiglia da cui era stato separato, la quale affronterà insieme il terribile accaduto.

Impostazioni privacy