Nasce una nuova “Isola dei gatti”: la città adotta i felini

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Una nuova isola dei gatti ha adottato i felini presenti nella città: il progetto è il secondo in Italia.

Gattino ai Faraglioni
Gattino ai Faraglioni (fonte Facebook)

Una bellissima notizia arriva da una delle isole che il mondo intero ci invidia. Dato il cospicuo numeri di felini presenti sul luogo, il Sindaco della città ha annunciato la decisione di adottare i gatti presenti sul territorio. Un passo importante per la meravigliosa isola italiana che, grazie a questo lodevole progetto, si appresta a ricevere il titolo di Isola dei Gatti. Nella storia passata era già successo.

Nasce una nuova “Isola dei gatti”: Capri tutela i felini

Marino Lembo, sindaco di Capri
Marino Lembo, sindaco di Capri (fonte Facebook)

Famosa in tutto il mondo per i suoi meravigliosi Faraglioni, da oggi Capri sarà nota anche come Isola dei gatti. Dopo Procida, anche una seconda isola campana dichiara i felini ufficialmente cittadini capresi.

LEGGI ANCHE >>> Ex milionario perde tutto: si trasferisce su un’isola con il suo cane – VIDEO

Il progetto è stato reso noto dal primo cittadino Marino Lembo che ha spiegato il perché di tale scelta. Secondo quanto dichiarato dal Sindaco, il Comune vuole tutelare i mici dell’isola e adottare le sue colonie feline. Con il contributo da parte del comune, i mici avranno cibo e medicinali così che, gli amici a quattro zampe presenti nelle 10 colonie del territorio caprino, potranno vivere spensierati e soprattutto protetti.

LEGGI ANCHE >>> Colonie feline in Campania: cosa stabilisce la legge regionale

La lodevole iniziativa non è la prima sull’Isola. Già due anni fa era stata iniziata una importante campagna di sterilizzazione rivolta ai gattini liberi. Attraverso la campagna, i mici delle colonie possono essere gestiti in maniera più giusta ma il sistema è rivolto anche a chi possiede un micio di proprietà e intende sterilizzarlo. La cura e l’attenzione rivolta ai piccoli cuccioli pelosi da parte del Comune, è palesata anche attraverso l’intenzione di fornire ai cittadini privati, appositi kit di soccorso per la cura degli animali d’affezione. Dunque, che l’isola di Capri fosse un paradiso terrestre era già noto a molti. Ora, grazie agli interventi programmati dall’amministrazione Lembo, l’isola sarà un paradiso terrestre anche per gli amici a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy