Kira, il cane rapito è stato ritrovato: denunciati i criminali

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane era stato rapito nel pavese da tempo, ora finalmente Kira ha potuto riabbracciare i proprietari ed è tornata alla vita di un tempo

Kira cane rapito stato ritrovato denunciati criminali
Cane (Pixabay)

Kira è un bellisimo esemplare femmina di cane meticcio che ha circa un anno. Il 29 marzo, nel pomeriggio, la pelosa era stata rapita e portata via da un’abitazione di Trivolzio, un comune nei pressi di Pavia. Secondo quanto era stata riportato dai media locali e in accordo con le forze dell’ordine, la piccola cucciola era stata sottratta alla famiglia da due giovani che erano stati poi denunciati.

Kira è stata ritrovata: i criminali che avevano rapito il cane si sono costituiti e sono stati denunciati

cagnolina sottratta proprietari ritorna casa
Cane (Pixabay)

A quanto pare, la coppia di giovani criminali, sentendosi i carabinieri e i media alle calcagna, hanno deciso, qualche tempo dopo, di recarsi spontaneamente alla stazione dei Carabinieri di Bereguardo (Pavia) insieme a Kira. I due giovani hanno deciso quindi di costituirsi e di riconsegnare il cane alla famiglia. I due malviventi sono stati successivamente denunciati dai carabinieri.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pantera abbandonata cresce come animale domestico – VIDEO

Fortunatamente, la pelosa è parsa subito in buone condizioni e Kira non vedeva l’ora di rivedere i propri cari. I famigliari, con grandissima felicità hanno accolto la piccola abbracciandola e coccolandola. La sua giovane proprietaria e i genitori hanno ringraziato tutti, dalla stampa alle forze dell’ordine sia dal vivo che anche attraverso un post social: “Sono contentissima, è anche scappata qualche lacrima e voglio ringraziare i carabinieri e tutte le persone che hanno cercato in ogni modo di aiutarci. Sono stati fantastici. Non riesco proprio a capire cosa volevano fare quei due giovani che l’hanno rapita, per fortuna Kira non è stata maltrattata. Sembra in ottima forma, contenta di essere tornata a casa. Alcuni amici ci hanno detto che quel ragazzo e quella ragazza l’avevano addirittura portata al mercato di Bereguardo”, ha raccontato Valentina Pisano, la proprietaria di Kira alla Provincia Pavese.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane pompiere va in pensione: la caserma lo saluta dopo 8 anni di servizio

La coppia di criminali che sono stati successivamente denunciati dalle forze dell’ordine si sono giustificati raccontando ai carabinieri stessi di aver trovato l’animale abbandonato per le strade del paese. Questa versione però, per loro sfortuna, non combacia per niente con quella messa in mostra dalle telecamere della zona; infatti dalla registrazione è possibile vedere i due prelevare Kira direttamente dall’abitazione di famiglia.

Impostazioni privacy