La collezione di fotografie risveglia i ricordi di un’intera vita insieme

Una meravigliosa collezione di fotografie e di oggetti risveglia in chi li osserva i ricordi di un’intera esistenza trascorsa insieme.

Fotografie di gatti e cani appese in una bacheca
Le foto ricordo (TikTok artcOre – Amoreaquattrozampe.it)

Dai ricordi immortalati nelle fotografie in pellicola, fino alle medagliette in argento e alle date di nascita di ciascuno di loro: sembra davvero che ogni piccolo dettaglio conservato con cura fino a quel momento riesca a mostrare anche a un occhio estraneo la meravigliosa scia di un’esistenza trascorsa insieme.

La collezione di fotografie risveglia i ricordi vissuti insieme ai suoi migliori amici

La bacheca divenuta virale in poche ore è stata pubblicata tramite un video su TikTok – da @artcOre – lo scorso 1 luglio. Essa contiene più di un ricordo e molti dettagli. Toby, Tiger, Nina e Blackie – infatti – sono soltanto alcuni dei protagonisti di questa emozionante storia.

Foglio di carta scritto a penna con numeri e parole
I nomi e le date di nascita (TikTok artcOre – Amoreaquattrozampe.it)

Le prime tracce lasciate dai quattro zampe immortalati nelle molteplici fotografie di famiglia sembrano risalire alla seconda metà dagli anni Ottanta. A informarci di ciò sono le scritte a penna lasciate invece su un foglio bianco ora leggermente ingiallito. Alle 9 di sera del 31 luglio 1987, ad esempio, risalirebbe la data di nascita di Blackie. Uno dei primi cuccioli entrati a far parte dell’appassionata famiglia di cani e gatti.

Per te abbiamo pensato anche:

La seconda cucciola da festeggiare, invece, sarebbe stata Nina; la cui data di nascita risalirebbe stavolta alle 18:30 del 22 agosto dell’anno successivo.

Il video risveglia i ricordi di una vita trascorsa insieme ai suoi animali domestici

Quel che ha sorpreso gli utenti però è stata la rivelazione finale rispetto alla scoperta di tale bacheca. Quest’ultima infatti non sarebbe soltanto stata realizzata e poi conservata con cura nel corso degli anni, ma infine scoperta per caso in un mercatino e acquistata in qualità di oggetto di uso comune da una ragazza. L’acquirente avrebbe scoperto soltanto più tardi che il suo acquisto conteneva un segreto. Sul retro della bacheca vi erano ancora i ricordi di un’intera vita di puro amore trascorsa insieme.

Collezione di targhette in argento per animali
Le targhette degli animali domestici (TikTok artcOre – Amoreaquattrozampe.it)

Devono averli amati così tanto“, è stato poi il commento dell’acquirente. Della ragazza che, amante degli animali, ha ricevuto in dono l’immateriale patrimonio nei giorni scorsi.

@artc0re They must have been so loved. We bought it and took it home and then I realized that on the back it had all of their silver tags with their names and then a note on the bottom with their names and what I’m assuming is the date they passed away. All I could think about is how sad I would be if my kitty was forgotten 🖤 I’m also literally crying making this so hard if that doesn’t explain why it’s so hard for me to handle how harsh life is I don’t know what does #estatesale #pets #petlover #catsoftiktok #dogsoftiktok ♬ childhood – daniel.mp3 & Zamaro

Nell’osservare le immagini e le targhette dei pelosetti la ragazza avrebbe sprigionando ancora una volta il bagaglio emotivo che era riuscito a raggiungerla, come per caso, da un passato lontano. “Tutto quello a cui riuscivo a pensare“, ha poi concluso osservando gli scatti: “è quanto sarei stata triste se il mio gattino fosse dimenticato“.

Gestione cookie