La+dilagante+follia+del+paese%3A+lanciano+gli+animali+delle+auto+in+corsa%C2%A0%28Foto%29
amoreaquattrozampeit
/news/la-dilagante-follia-del-paese-lanciano-gli-animali-delle-auto-in-corsa-foto/151702/amp/
Categoria News

La dilagante follia del paese: lanciano gli animali delle auto in corsa (Foto)

Follia a Wexford, in Irlanda, è boom di abbandoni senza pietà, cani e gatti gettati fuori dalle auto in corsa

La dilagante follia del paese: lanciano gli animali delle auto in corsa (Foto)

Sembrano scene tratte da un film horror ed invece è proprio quello che sta succedendo copiosamente nella città di Wexford, in Irlanda, dove a partire dal 12 settembre scorso continuano a verificarsi casi di abbandono con l’aggravante della crudeltà, il centro di recupero della città è al completo e sta subendo un duro colpo a causa delle continue spese veterinaria a cui è chiamato per sopperire ai danni creati dai gesti criminosi commessi.

L’appello è disarmante, “Abbandonare il proprio cane con cautela“, si è dovuti arrivare a questo in mancanza di serie misure per prevenire questo reato.

Potrebbe interessarti anche : Gettati dal finestrino dell’auto in movimento: erano 7 i cuccioli in valigia

Cani e gatti gettati dalle auto, la follia ha colpito la cittadina irlandese, servono pene severe!

La dilagante follia del paese: lanciano gli animali delle auto in corsa (Foto)

Il primo caso ha portato al ritrovamento di un cucciolo di Chihuahua soprannominato Toby da parte del South Est Animal Rescue, dopo una segnalazioni i soccorritori hanno trovato il piccolo sul bordo della strada in pessime condizioni, malnutrito ed infestato dalle pulci il cane è stato portato subito in clinica dove è rimasto ricoverato 3 giorni, tanti traumi contusivi ma nessuna frattura e adesso il combattente nato è in cerca di una nuova famiglia.

Non è però l’unico avvenimento sconcertante, pochi giorni dopo la stessa sorte è toccata ad alcuni gattini e ad altri cuccioli, in entrambi i casi i poveri animali sono stati gettati fuori dalle auto aggravando cosi il loro stato, oltre l’abbandono anche tante spese veterinarie e l’associazione è arrivata al collasso.

Per fortuna gli animali in questo caso sono stati salvati ma continuando su questa strada sarà inevitabile trovarsi davanti ad una tragedia, per questo è arrivato l’appello del SEAR a portare gli animali, qualora si intendesse abbandonarli, nel loro centro dove verrebbero accolti e riaffidati evitando di mettere anche a rischio le loro vite.

Resta forte l’interrogativo su come possano essere portati avanti gesti di tale violenza ma soprattutto sul perché in Irlanda ad oggi non vi siano ancora pene abbastanza severe per punire reati come questo.

Bisognerà intervenire quanto prima, questo l’appello fatto da tantissime organizzazioni che però al momento non ha trovato ancora risposta.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Gatti

Non devi più pulire i bisogni del tuo gatto, ecco la soluzione perfetta

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma non c'è cosa che ti scoccia…

14 minuti ago
  • News

Golden Retriever consola un amico inconsolabile: un momento di pura tenerezza

Un video testimonia il momento di tenerezza di cui è protagonista un cane di razza…

2 ore ago
  • News

‘Il mio cane è un genio e ha escogitato un metodo strepitoso per non rientrare in casa’-VIDEO

Un attore nato pur non di non rinunciare alla sua 'libera uscita': la reazione del…

11 ore ago