La gatta miagolava disperata: cercava in ogni modo di attirare l’attenzione

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quella che sembra una mamma disperata si rivela una mamma premurosa che cerca in ogni modo di attirare la loro attenzione.

gatta miagolio insistente cucciolo
Gatta durante il miagolio (TikTok persiansparadise- Amoreaquattrozampe.it)

Il miagolio di mamma gatta diventa sempre più insistente fino a svelare le sue nobili intenzioni. La clip condivisa in questi giorni su TikTok, da @persiansparadise, mostra infatti come un meraviglioso esemplare di gatto Persiano stia cercando di attirare l’attenzione dei suoi umani per mostrargli qualcosa di davvero speciale. Svelando di riuscire a cogliere l’importanza del qui e ora, la gatta si avvicina alla sua umana con un insistente miagolio proprio come se la stesse invitando a seguire i suoi passi e, nel frattempo, stesse commentando le sue emozioni.

Questa gatta miagolava disperata: ma era soltanto una mamma premurosa che cercava di attirare la loro attenzione

Chi ama i gatti e conosce un po’ delle loro abitudini sa dunque che il tono del loro miagolio può corrispondere a diversi significati e, specialmente – come in questo caso – ad alcune richieste precise. Questa premurosa mamma che sembra non voler smettere di miagolare, infatti, era entusiasta alla ricerca dell’attenzione della sua famiglia di umani per guidarli verso la sua postazione. Il motivo? Rivelargli qualcosa di molto importante.

gatta piccoli persiani preoccupazione
La preoccupazione di mamma gatta (TikTok persiansparadise- Amoreaquattrozampe.it)

Subito dopo essere giunti alla meta ed essere riuscita a mostrare i suoi piccoli, mamma gatta smette di miagolare e si lascia accarezzare dalla sua migliore amica. “Seguendo” il gatto “per vedere questi piccoli crescere“, scrive infatti – in didascalia alla clip l’umana di casa, e ancora: “voleva mostrarmi i suoi piccoli“, mostrandosi – in al modo – curiosa di assistere a quello che si rivelerà un dolcissimo spettacolo. Ora le ultime clip condivise su TikTok mostrano che i gattini crescono in fretta. Si scambiano una quantità ininterrotta di baci i cuccioli di Yoko e Boba – mentre i gatti Persiani adulti di casa sono impazienti di condividere le loro impressioni di fronte a tante novità e continui cambiamenti.

In una delle clip più recenti si può osservare mamma gatta mentre si avvicina al suo cucciolo con un dolcissimo obiettivo. Quello di trasmettere energie positive tramite il solo contatto testa a testa tra gatto e gatto. Nei brevi filmati si nota nei dettagli come il piccolo micio tenta a rasserenarsi del tutto dopo l’avvicinamento della sua mamma. Questa famigliola di mici ha quindi – non a caso – secondo molti utenti: una sensibilità davvero “straordinaria“.

gatta pelo bianco aspirapolvere
Uno dei piccoli Persiani (TikTok persiansparadise- Amoreaquattrozampe.it)

 

@persiansparadise Follow to watch these babies grow up #breeder #pet #kitten #cute #babyfever #cat #nature #petsoftiktok ♬ Funny Song – Funny Song Studio & Sounds Reel

Per chi desiderasse, invece, conoscere altre curiosità su questi gatti, ad esempio continuando il repertorio di clip collezionate sul loro profilo, può accorgersi di come Yoko e Boba amino – moltissimo – gli stati d’animo prodotti dai suoni ASMR. Specialmente da quello dovuto a un piccolo aspirapolvere. Questa grande famiglia di gatti e gattini Persiani –  sin da quanto ciascuno dei suoi esponenti era soltanto un cucciolo – pare abbia rapito il cuore degli utenti per la sua naturale propensione a

Impostazioni privacy