La storia di Tango, il cane che ha un superpotere per proteggere la sua famiglia

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Commuove il mondo la storia del cane Tango: il quattro zampe ha un “superpotere” che gli permette di proteggere la sua famiglia.

cagnolino Tango
Il cane Tango nella sua casa adottiva (Screenshot foto Facebook – Animal Rescue League of Iowa – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici hanno il potere di far stare meglio chi vive con loro. Spesso sui social network si viene a conoscenza di storie che hanno per protagonisti cani e gatti che si sono distinti per il loro coraggio nell’aiutare i proprietari. E questo è proprio il caso di Tango, un cagnolino che ha utilizzato il suo “superpotere” per salvare la famiglia umana. La storia di Tango è stata raccontata sulla pagina Facebook del rifugio statunitense che a lungo ha ospitato il quattro zampe, l’Animal Rescue League of Iowa (all’account social @Animal Rescue League of Iowa) e ha commosso il mondo intero.

La commovente storia di Tango, il cane malato terminale diventato un eroe per aver salvato la sua famiglia

Tango è un cagnolino affetto da una grave malattia. Vissuto a lungo nel rifugio della Animal Rescue League dell’Iowa, il quattro zampe è stato adottato da una famiglia che ha deciso di regalargli una casa dove fargli trascorrere in serenità gli ultimi mesi di vita.

cagnolino Tango
Il cagnolino Tango ha salvato la sua famiglia adottiva (Screenshot foto Facebook – Animal Rescue League of Iowa – amoreaquattrozampe.it)

Tango è un cane di taglia piccola dal manto marroncino. Il quattro zampe soffre di insufficienza renale e ha un soffio al cuore. Ciononostante è pieno di vita ed è estremamente devoto alla sua famiglia. Adottato attraverso il programma Golden Paw Hospice dell’Animal Rescue League, istituito per fornire la migliore assistenza di fine vita a cani e gatti a cui è stata diagnosticata una condizione terminale, Tango ha ricambiato l’incredibile amore della sua famiglia comportandosi da eroe.

Se vuoi saperne di più sui cani che si comportano da eroi, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il supereroe della spazzatura: la storia di Sam, il cagnolino che raccoglie i rifiuti (FOTO)

il cane Tango dà la zampa alla sua umana
Il cucciolo di nome Tango ha una malattia terminale (Screenshot foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Come si legge in un post condiviso dalla pagina Facebook del rifugio, Tango ha un dono particolare: un abbaiare davvero insolito che gli ha fatto guadagnare il soprannome di “chiacchierone loquace”. Il piccolo cagnetto «Non esita ad abbaiare per proteggere la sua famiglia da ogni persona, scoiattolo o sacchetto di plastica randagio che passa davanti alla sua finestra».

Un paio di settimane fa, però, il superpotere di Tango si è rivelato davvero utile. In tarda notte un ladro si è introdotto nell’abitazione dove il cucciolo vive con la sua famiglia. Non appena ha sentito rumori sospetti, il cane ha iniziato ad abbaiare ininterrottamente con il suo loquace e particolare modo tanto da svegliare subito i proprietari e spaventare l’intruso. Nonostante le sue condizioni di salute, Tango ha dimostrato quanto gli animali domestici siano in grado di prendersi cura dei loro umani. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy