La sua abilità in matematica spiazza tutti: il cane dà spettacolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane si mette in mostra durante la corsa nell’autobus dimostrando di avere abilità incredibili in matematica – VIDEO.

cane matematica
Golden bravo in matematica (TikTok – kevinnkeloke) – Amoreaquattrozampe.it

I cani sono animali molto intelligenti. Riescono ad imparare centinaia di parole, fanno calcoli aritmetici e indovinano lo stato d’animo delle persone e degli altri animali. Ovviamente è essenziale sottolineare che ogni cane è diverso a modo suo, come ogni essere umano. Mentre si sta instaurando un rapporto con un quattro zampe, è importante riconoscere che esistono diversi tipi di intelligenza. Alcuni cani potrebbero eccellere nel valutare le situazioni sociali, altri potrebbero essere abili nell’imparare i comandi, mentre altri ancora potrebbero avere grandi capacità di risoluzione dei problemi.

Anche se ogni cane è unico, ci sono prove sufficienti per indicare che, a livello di specie, una delle cose davvero speciali dei cani è la loro capacità di comprendere gli esseri umani.  Esiste anche una teoria secondo cui ogni cane acquisisce la propria intelligenza sociale semplicemente grazie alla quantità di tempo trascorso in mezzo alle persone. Questa abilità, combinata con l’intelligenza naturale del cane, può dare vita a qualcosa di straordinario, come si può vedere nel video TikTok andato virale.

Il cane mette in mostra le sue abilità in matematica e sbalordisce i presenti – VIDEO

Ci si potrebbe aspettare di tutti dai nostri amici a quattro zampe, ma che siano bravi in matematica no di certo. Eppure, un video sta spopolando in questa ultima settimana su TikTok, lasciando migliaia di utenti scioccati.

cane bravo in matematica
Lucas risponde al sua umano (TikTok – kevinnkeloke) – Amoreaquattrozampe.it

L’account TikTok @kevinnkeloke ha condiviso una clip di 27 secondi con protagonista un cane di nome Lucas, un Golden Retriever,  la cui abilità nel risolvere problemi matematici ha lasciato tutti a bocca aperta. Il video è stato girato a bordo di un autobus e mostra Lucas accompagnato dal suo proprietario.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

La scena inizia con una sfida: l’uomo chiede a Lucas quanto fa la metà di quattro e senza esitare, il cane risponde con due abbai. Si può notare chiaramente lo shock presente nei volti dei passeggeri del bus. La sfida continua così, chiedendo quale sia la metà di sei, tre meno uno e così via.

cane matematica video tiktok
Lucas che abbaia (TikTok – kevinnkeloke) – Amoreaquattrozampe.it

Lucas risponde sempre in maniera impeccabile con gli abbai giusti. La precisione con cui Lucas risolveva i conti ha sorpreso molti, ma ha anche generato una grande entusiasmo sui social network.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La clip è diventata virale da quando è stata pubblicata l’11 ottobre arrivando a 7.7 milioni di visualizzazioni, 1 milione di mi piace e migliaia e migliaia di commenti.  Tra l’ondata di commenti, molti utenti hanno fatto riferimento alla grande abilità di Lucas: “Che carino“; “Wow è davvero incredibile!“; “Lucas è così fantastico, ne sa più di me“; “Perché persone così non salgono quando sono sull’autobus?“; “È salito una volta quando ero con mia madre. È stato bellissimo“.

@kevinnkeloke tqm perrito que sabe matemáticas #lucas #dog ♬ original sound – Kevin Santiago Bravo

Anche se qualcuno potrebbe obiettare che la reazione di Lucas alle operazioni matematiche è il risultato della ripetizione e dell’associazione di stimoli, non si può negare lo stupore che le sue abilità siano comunque incredibili. Lucas ha dato dimostrazione di essere intelligente e si merita tutto il successo che sta ricevendo.

Impostazioni privacy