Prima e dopo: la trasformazione di un cane abbandonato

Foto dell'autore

By lotta75

News

contenuto 100% originale
Cane Frodo, prima e dopo

Era stato abbandonato per strada. Vagava da solo ed era affamato. Il cagnolino era affetto dalla rogna. Aveva perso i peli e e aveva una brutta infezione agli occhi.

Il cane, di piccola taglia, era stato trovato da una volontaria in Croazia, nel maggio del 2017. La donna Klaudija Sigunjak lo ha raccolto e portato ad una clinica veterinaria. I medici sono riusciti a salvargli un occhio e hanno recuperato la rogna e l’infezione alla pelle.

Visto le sue condizioni, il cagnolino è stato chiamato Frodo, come il personaggio del Signore degli Anelli, anche sé per altri il nome più adguato era forse Gollum.

Ogni giorno, la Sigunjak condivideva lo stato di salute di Frodo, parlando anche dei suoi miglioramenti. Casualmente, un uomo di nome Marko Dusparo venne colpito dall’immagine di Frodo, senza un occhio e non ancora del tutto guarito dalla rogna. Dusparo ebbe subito la sensazione che quel cane sarebbe stato il suo.

A distanza di diversi mesi, Dusparo ha pubblicato sulla piattaforma reddit le condizioni di Frodo, prima e dopo. Ovvero, lo stato in cui era quando fu trovato e le sue condizioni attuali.

Quel cane che sembrava un mostro irrecuperabile si è trasformato in un adorabile cagnolino domestico. Il piccolo Frodo è ora coccolato e gode di tutte le attenzioni di Dusparo.

La trasformazioni di un cane

L’immagine pubblicata su reddit ha ottenuto nell’arco di un giorno ha ottenuto oltre 20mila voti, diventando uno dei post più visualizzati e viralizzato in rete.

Dusparo ha voluto sottolineare come Frodo sia un maestro e abbia tanto da insegnare: “E’ molto intelligenti e hanno uno sguardo profondo. Anche se prendete un cane, non perdete la speranza nell’uomo”.

Con questo commento, Dusparo ha messo in evidenza il ruolo dei volontari e delle persone che si prodigano per aiutare i nostri compagni a 4zampe. Anche se gli animali sono vittime di maltrattamenti quotidiani di ogni sorta, ci saranno sempre delle persone pronte ad aiutarli. Così è stat per questo tenero cagnolino sopravvissuto per miracolo. Sono bastati pochi mesi per restituire a Frodo la sua dignità.

C.D.

Impostazioni privacy