Antonella Clerici, ora c’è Argo ma il suo Oliver non verrà mai dimenticato

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

antonella clerici

Pochi giorni fa Antonella Clerici aveva commosso tutti con la vicenda della morte del suo cane Oliver. In diretta tv a ‘La Prova del Cuoco’ la conduttrice era scoppiata in lacrime ricordando l’amato quattrozampe, e lo stesso ha fatto con dei post su Instagram dedicati allo stesso Oliver, venuto a mancare da poco. Tra questi un eloquente “Sei stato uno straordinario compagno di vita, con te ho condiviso tutto, per me sei stato il mio primo figlio”. Adesso però c’è un nuovo motivo per sorridere. Antonella Clerici ed il suo compagno Vittoria Garrone hanno adottato Argo, un altro cane, ma la 54enne di Legnano ha tenuto a precisare che questo non è un modo per rimpiazzare Oliver.

Il suo vecchio, adorato cane resterà per sempre vivo nei ricordi. Argo ha fatto il suo ‘debutto’ ufficiale sulla spiaggia di Ansedonia, in provincia di Grosseto. Ed è stato adottato proprio per aiutare Antonella Clerici a superare il lutto subito. Perché solo chi ha un cane può capire quanto sia grande l’amore che viene veicolato nei suoi confronti. Un amore che adesso necessita sul piano materiale di un nuovo destinatario. Mentre Oliver resterà vivo su quello spirituale. Argo è un cane di razza Rhodesian Ridgeback. Si tratta di una razza caratteristica del Sudafrica, con pelo raso color miele. Un regalo che proprio la Clerici ha fatto a Garrone a fine novembre. Per lui poi la donna potrebbe attuare dei cambiamenti importanti con un possibile trasloco a Milano.

Antonella Clerici, Argo non è un rimpiazzo di Oliver

Il post della Clerici su Instagram in cui lei stessa avvertiva tutti i suoi fans della scomparsa di Oliver aveva ricevuto oltre cinquantamila interazioni, tra ‘mi piace’ e commenti. Segno che la gente ha apprezzato la grande sensibilità mostrata dalla donna. Ed alcuni giorni dopo l’annuncio fatto, ad inizio febbraio, la Clerici ha postato un altro messaggio su Instagram. “Ciao Oliver, come promesso ti ho riportato al mare che amavi tanto”. Nella foto a corredo c’è lei, sempre ad Ansedonia, che tiene qualcosa tra le mani. L’atteggiamento della Clerici è stato apprezzato da tutti. Ha mostrato grande sensibilità, come chiunque dovrebbe fare ogni volta.

A.P.

 

 

Impostazioni privacy