Per allattare il cucciolo, la veterinaria ha un’idea bellissima in modo da farlo sentire a suo agio, ecco tutti i dettagli.
Capita spesso che accadano delle cose spiacevoli non solo negli animali domestici, ma anche in quelli selvatici. Questa volta l’episodio di cui vogliamo raccontarvi parla di un animale selvatico che è stato trovato appena nato in grande difficoltà. Chi si è preso cura di lui l’ha fatto in maniera totale e siamo qui per darvi tutti i dettagli. Un po’ avete già capito di che cosa si tratta, ma andiamo con ordine e capiamo dove siamo e che cosa è successo.
La veterinaria si traveste da volpe per allattare il cucciolo: il video
Siamo in un centro della Virginia e, in particolare, al Richmond Wildlife Center. Dal nome si può capire benissimo che si tratta di una struttura che interviene in caso di animali selvatici feriti. Questo caso è entrato nel cuore di tutti da subito, perché si tratta di una cucciola di volpe.
La cucciola è stata trovata ancora con il cordone ombelicale, partorita, quindi, da pochissimo. Ma non c’era nessuna traccia della sua mamma. Era completamente sola, con gli occhi ancora chiusi, sorda e senza dentini. Appena arrivata nel mondo.
I volontari sono riusciti a portarla in tempo nella struttura per farle avere le primissime cure. Hanno dovuto metterla in terapia intensiva e, nel frattempo, hanno condiviso il ritrovamento sui social in modo tale da poter ricevere aiuto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il test visivo delle foglie aiuta il coniglio e la volpe a trovare la frutta nel tempo stabilito
L’aiuto desiderato consisteva nel prendere dei peluche e una maschera da volpe in modo da poter rimediare al problema dell’imprinting mancato con la mamma.
La raccolta fondi ha avuto successo, soprattutto grazie a Facebook, e per ringraziare tutti il team ha pubblicato questo video che ha fatto in poco tempo il giro del web.
La veterinaria si è travestita da volpe per poter allattare la piccolina, non spaventarla e cercare di non creare dei disturbi al naturale processo di crescita. Ci sarà riuscita? Si pensa proprio di sì visto l’appetito e la tranquillità della volpina.
Tanti gli apprezzamenti per questa cucciola e per il team che ha fatto di tutto per lei. Potete vedere il video di cui abbiamo parlato cliccando qui.