In fuga dalla polizia, lancia il cane dall’auto: resta penzoloni prima del terribile impatto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo, in fuga dalla polizia, ha lanciato il cane dall’auto durante l’inseguimento. Il cagnolino è rimasto a penzoloni fuori dal finestrino ed è poi caduto sull’asfalto

lancia cane finestrino auto
Lancia il cane dal finestrino dell’auto durante la fuga dalla polizia (Foto Facebook)

È accaduto ad Hammond, un comune della Louisiana, lo scorso 23 aprile.
Un uomo, inseguito da una volante della polizia, ha lanciato il cane dall’auto. Il povero cagnolino è rimasto per alcuni secondi a penzoloni fuori dal finestrino, fino a quando il guinzaglio si è rotto e l’animaletto è precipitato sull’asfalto.

Lancia il cane dal finestrino dell’auto durante la fuga dalla polizia: il folle e crudele gesto

drogato getta cane auto fuga polizia
Lancia il cane dal finestrino dell’auto durante la fuga dalla polizia (Foto Facebook)

Secondo quanto riportato dalla Humane Society of Louisiana, verso le 7:45 del mattino un veicolo stava sfrecciando a tutta velocità lungo la Old Baton Rouge Hwy.

Il conducente a bordo dell’auto era in fuga dalla polizia e durante l’inseguimento, l’uomo ha lanciato dal finestrino dell’auto un povero cane.
Il malcapitato animaletto si è così ritrovato appeso al finestrino del veicolo fino a quando il guinzaglio si è spezzato. Il cagnolino è stato così scaraventato sulla strada, riportando gravi ferite.

Per un caso fortuito e fortunato, una donna, Bunny Giraud, ha assistito alla terribile scena. Quando il Fido è finito su strada, la donna si è fiondata sulla carreggiata per recuperare il quattro zampe prima che qualche veicolo in transito potesse travolgerlo.

Potrebbe interessarti anche: Cane gettato nella spazzatura: era imbavagliato col nastro adesivo

Bunny ha condotto d’urgenza il pelosetto presso la Animal Care di Hammond.
Il cane, a cui è stato dato il nome di Precious, ha riportato lesioni ai legamenti, ai tendini e alle zampe posteriori.

Nonostante le gravi ferite, l’animaletto ha risposto bene alle cure. Attualmente Precious riesce a mangiare da solo ed è in via di guarigione.

Potrebbe interessarti anche: Rinchiuso e gettato in un burrone: risale dal dirupo ancora legato al sacco – VIDEO

L’orribile e traumatico episodio ha però avuto anche un importante e positivo risvolto: Bunny, la soccorritrice del pitbull, ha deciso di adottare il cagnolino non appena verrà dimesso dall’ospedale.

Per quanto riguarda l’uomo che ha lanciato il cane dall’auto in corsa, la polizia è riuscita ad identificarlo e ad arrestarlo. Il sospetto è stato accusato di maltrattamento di animali, fuga dalla polizia e possesso di sostanze stupefacenti.

Impostazioni privacy