L’associazione benefica viene derubata lasciando così i cuccioli senza cibo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una associazione che si occupa di animali salvati da condizioni estreme è stata vittimi di un furto che ha lasciato molti dei poveri animali privi di cibo.

L'associazione benefica viene derubata lasciando così i cuccioli senza cibo
L’associazione benefica viene derubata lasciando così i cuccioli senza cibo (Foto Facebook)

High Hopes Dog Rescue a Kidderminster è l’associazione che è stata derubata i volontari si sono infatti resi conto che un’enorme ammaccatura era stata ritagliata dai sacchetti del cibo lunedì mattina il 23 maggio.

Uno dei volontari Drea Hilton ha infatti affermato “Un coltello è stato usato per rubare il cibo ed è stata lasciata una borsa per terra, che è quello che pensiamo stessero usando per prendere il cibo.

“È davvero triste che sia cibo per cani da salvataggio e ci affidiamo esclusivamente alle donazioni ed è un peccato che sia stato rubato in primo luogo.”

Potrebbe interessarti ancheFurto con scasso e rapimento del cane: donna ignara arrestata (VIDEO)

Associazione benefica derubata

L'associazione benefica viene derubata lasciando così i cuccioli senza cibo
L’associazione benefica viene derubata lasciando così i cuccioli senza cibo (Foto Facebook)

Alcuni hanno infatti pensato che il caro vita potrebbe essere collegato al furto, ma se la favola di  Robin Hood narrava di un uomo che rubava ai ricchi per dare ai poveri ma questo furto ai danni dell’associazione che si occupa di nutrire animali sfortunati proprio non ci voleva e soprattutto fa molto arrabbiare .

Una delle volontarie avrebbe infatti asserito: “Le bollette e le cose sono aumentate e forse questo ha qualcosa a che fare con questo.

“Non era ovvio che fosse cibo lì. Speravamo che nessuno volesse prendere cibo dai cani da salvataggio.

“Circa la metà di quello che c’era è stato preso, ci è bastato per notare un’enorme ammaccatura.

“Sposteremo il cibo, ma è davvero triste. Non è facile spostare il cibo perché arriva in tavolozze, ma non sono la cosa più facile da spostare”.

Attualmente l’associazione sta pensando di istallare più telecamere di sicurezza per accertarsi che la situazione non si ripeta, nonostante quelle presenti infatti il colpevole non è stato ripreso in video

Siamo molto fortunati ad aver ricollocato 500 cani e abbiamo così tanti adorabili seguaci e abbiamo avuto molto supporto. Non sappiamo mai se troveremo la persona, ma vogliamo solo fare ciò che è giusto per il cani ed è triste che qualcuno voglia rubare a cani che non hanno niente”.

Il fatto che ad essere stata derubata sia stata l’associazione che si occupa di aiutare gli animali bisognosi spezza il cuore .

Impostazioni privacy