Appello urgente: serve latte artificiale, li hanno abbandonati appena nati

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Sei gattini sono stati abbandonati appena nati dentro una busta della spesa e il canile lancia l’appello per urgenza di latte artificiale.

gattini abbandonati genova
Gattini (Facebook – Associazione UNA – Canile Municipale Monte Contessa – Genova)

Animali abbandonati se ne trovano ogni giorno, purtroppo, e grazie ad associazioni e canili locali possono trovare un rifugio temporaneo. Tuttavia a volte non basta. Il caso del canile comunale Monte Contessa di Genova ha fatto il giro del web nel momento in cui ha lanciato un appello tramite i social network per chiedere tutto l’aiuto possibile.

Gattini abbandonati: il canile non ha abbastanza latte per sfamarli

canile appello latte
Gattino beve latte (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

Il canile di Genova ha comunicato tramite la sua pagina Facebook che si sta prendendo cura della prima cucciolata di gattini abbondati dell’anno e che ha bisogno di tutto il sostegno possibile per poterli sfamare tutti e sei. Difatti non ha disposizione abbastanza latte in polvere per tutti i cuccioli.

I gattini sono stati trovati all’interno di una busta di plastica della spesa sotto ad un ponte della ferrovia in via Chiaravagna, nella delegazione di Sestri Ponente. A seguito di una segnalazione anonima, la quale segnalava miagolii provenire da un sacchetto, è intervenuta la Croce Gialla Soccorso animali e fortunatamente sono arrivati in tempo.

Quando gli operatori hanno aperto la busta, davanti a loro c’erano sei piccoli gattini bianchi e neri, soprannominati “silvestrini” in onore il celebre gatto dei cartoni animati. I sei fratellini avevano ancora il cordone ombelicale attaccato al corpo. Sistemati nel trasportino, sono stati portati presso il rifugio, il quale li ha poi affidati ad una balia in modo che potessero superare le prime settimane di vita. Queste sono infatti, per loro, le settimane più delicate e fondamentali per lo sviluppo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Uno dei problemi che il personale deve affrontare è la scarsa quantità di latte di cui dispongono per prendersi cura di tutti e sei cuccioli e per questo si sono rivolti ai social in cerca di aiuto. Quello di cui hanno bisogno non è semplice latte vaccino, ma un latte in polvere specifico per gattini in grado di far aumentare il di peso in modo rapido e regolare. Una volta che si saranno rimessi in sesto e saranno svezzati, potranno essere messi in adozioni. Adesso cercano l’aiuto di tutti per ritrovare le forze e crescere.

Impostazioni privacy