Le abilità di un orangotango che sa aprire e bere un succo di frutta ha lasciato tutti sconcertati

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’orangotango è un animale molto intelligente e ne da prova in questo video diventato virale su TikTok dove beve un succo di frutta.

Orango beve succo
Orango beve succo (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Grazie ai social media ad intrattenerci ogni giorno si viene a conoscenza di quanto gli animali siano intelligenti. Sappiamo già come i cani siano incredibilmente talentuosi, così come i nostri amici a quattro zampe felini. Tra le specie più intelligenti si possono trovare, inoltre, maiali, delfini, piovre, balene, pappagalli, elefanti, scoiattoli e, ovviamente, le scimmie.

INTELLIGENZA OLTRE OGNI ASPETTATIVA

L’orango è classificato come uno degli primati più intelligenti e gli studi a riguardo sono tutt’ora ancora  in corso. La sua intelligenza, a livello sia sociale che fisica, è davvero impressionante, come la sua capacità di apprendimento. Sicuramente ricorderete l’orango Chantek, il primate era riuscito ad imparare 150 parole con i segni e capiva perfettamente l’inglese.

Orango scarta cannuccia
Orango scarta cannuccia (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Ma il protagonista di oggi non è il dolce Chantek, ma un altro della sua specie. L’avvento dei social e la viralità dei video, fa apprezzare maggiormente le creature presenti in Madre Natura e le loro capacità. Il filmato è apparso sui vari social network ma principalmente è stato ripostato sulla piattaforma cinese del momenti, TikTok.

Non perderti questo approfondimento >>> Orangotango: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità

Un’abilità che vi lascerà a bocca aperta

Orango si gode il succo
Orango si gode il succo (TikTok @msloopyloop) – Amoreaquattrozampe.it

Il filmato vede come protagonista un orango in grado di prendere perfettamente un succo. Prima prende la cannuccia, poi la scarta e infine la inserisce nell’apposito foro al di sopra del brick. Per non farsi mancare nulla, il simpatico e intelligente orangotango si beve il succo tutto d’un fiato, come se lo  facesse da quando è nato.

Molti utenti di TikTok sono rimasti molto sorpresi dalla reazione e dal comportamento avuto dall’animale, ed ecco spiegato perché il video è andato così virale. Tra i commenti, infatti, ne esaltavano l’intelligenza.

@msloopyloop Very smart…. #orangutans #orangutansoftiktok #primates #wild #nature #animalkingdom #smart #verysmart #juicebox #fyp #fypシ ♬ original sound – MsLoopyLoop

Il video dimostra come l’orango è uno degli animali più intelligenti esistenti. I ricercatori hanno, oramai, raccolto abbasta prove sul loro comportamento sociale e fisico. Le loro capacità includono la creazione e l’uso di strumenti per la risoluzione di problemi, l’intuizione e la memoria dello spazio in cui si trovano, concetti di aritmetica e pianificazione anticipata. Inoltre, le prove sociali dell’intelligenza dell’orango comprendono l’inganno, le coalizioni e le alleanze, la mediazione, la riconciliazione, la consolazione, l’empatia, le intenzioni, l’imitazione, l’insegnamento, la cultura e il linguaggio.

Viene naturale pensare, a questo punto, che per l’orango protagonista, bere un succo, sia proprio una sciocchezza!

Impostazioni privacy