Lei soffre di tetraplegia e la cagnolina l’aiuta tutti i giorni (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Bracha Fischel soffre di tetraplegia e non può muovere gambe e mani, così la sua cagnolina la aiuta e si prende cura di lei

Donna aiuta Bracha a mangiare (Screen video)
Donna aiuta Bracha a mangiare (Screen video)

I cani da supporto o cani guida, sono esseri speciali che aiutano le persone con malattie che gli impedirebbero di vivere una vita normale, avendo delle problematiche fisiche provocate dalla loro situazione.

Ma grazie ai quattro zampe, possono svolgere le normali attività grazie al loro aiuto e supporto. Questi animali hanno una delicatezza e un accortezza, nel rapportarsi con i loro genitori umani bisognosi, stupende. Sono attenti, dolci e controllano che tutto funzioni come deve.

Come Donna, una meravigliosa cagnolina che non è soltanto il cane guida di Bracha Fischel, ma anche la sua migliore amica. Ecco la loro bellissima storia.

Potrebbe interessarti anche: Calci e pugni al cane guida che cercava di salvare la sua famiglia umana

La cagnolina aiuta la sua mamma umana che soffre di tetraplegia

Donna aiuta Bracha a dipingere (Screen Facebook)
Donna aiuta Bracha a dipingere (Screen Facebook)

Bracha Fischel è una pittrice con un immenso talento che vive in Israele. Purtroppo la donna soffre di tetraplegia, una malattia che porta alla paralisi totale o parziale delle gambe e delle mani.

Nonostante la sua condizione fisica Bracha non si è arresa e continua a vivere facendo ciò che più ama: dipingere.

Tutto questo grazie alla sua migliore amica a quattro zampe Donna. Donna è un cane guida che si prende cura di Bracha, aiutandola nella vita di tutti i giorni. La cagnolina è davvero speciale, è dolcissima, molto gentile, attenta ai bisogni della sua amica umana ed è con estrema accortezza che si avvicina a lei per aiutarla.

La supporta con l’apertura delle porte, nel raccogliere oggetti, nel dipingere passandole il pennello così da permettere alla donna di disegnare con la bocca, ma anche a svolgere attività vitali come mangiare.

Infatti grazie ad un apposito cucchiaio modificato, Donna passa il cibo alla sua amica umana, imboccandola. Insieme sono meravigliose e il loro legame unico e speciale commuove per l’intensità che emana.

Sono una squadra, e aiutandosi a vicenda, amandosi profondamente, riescono a vivere ogni giorno con estrema serenità, permettendo soprattutto a Bracha di continuare a fare ciò che più la rende felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy