Leila, la cagnolina salvata dal terribile destino: il VIDEO dopo l’incidente

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una storia commovente quella della cagnolina Leila, sopravvissuta per miracolo ad un incidente che le sarebbe costato la vita: una ragazza l’ha salvata dal suo destino.

Leila cagnolina incidente
Il recupero di Leila (Youtube – Animal Shelter)

È apparso in rete meno di ventiquattro ore fa il video che ritrae le condizioni in cui verteva la bellissima cagnolina di nome Leila, a seguito di un incidente che avrebbe potuto costarle la vita. A intervenire in suo soccorso, dopo averla ritrovata casualmente accasciata nei sobborghi della città, è stata una ragazza che ha scelto di documentare, fase per fase, il percorso dell’esemplare lasciato solo e in gravi condizioni.

Leila, salvata dal terribile destino dopo l’incidente: il ringraziamento della cagnolina – VIDEO

Leila cagnolina incidente
Leila dopo l’operazione (Youtube – Animal Shelter)

La ragazza ha inizialmente dato alla cagnolina, ritrovata con le zampe anteriori rotte e pertanto visibilmente spaventata per quanto accadutole, del cibo e un posto in cui poter rimanere temporaneamente in attesa di cure adeguate, quando però si è accorta che le sue condizioni stavano per aggravarsi ulteriormente, ha infine deciso di trasportarla d’urgenza in una struttura veterinaria.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani in salvo, erano chiusi in una villa abbandonata: le loro condizioni – VIDEO

Lì si è scoperto di come la cagnolina avesse un osso fondamentale  terribilmente lesionato. I veterinari hanno scelto di intervenire immediatamente con un’operazione. Ma, nonostante la difficoltà, l’intervento è stato portato a termine con successo. Durante l’operazione è stata inserita una placca di metallo fissata con sei bulloni per permettere alla cagnolina una degna riabilitazione.

La ragazza, in seguito a un’importante cura di antibiotici e ad un primo periodo di osservazione, ha poi deciso di portarla con sé. Stando a quanto si mostra le video, e alla sua emozionante attenzione dedicatale, sembra davvero che Leila mostrasse di sentirsi meglio soltanto quando in sua compagnia.

Un altro particolare, ancor più commovente, si evince grazie alle espressioni filmate della cagnolina durante le sue passeggiate di routine per riprendere gradualmente un’attività motoria costante. Si nota difatti come Leila si fermi improvvisamente e resti pensierosa, guardandosi nel frattempo intorno con grande tensione. Come se non avesse dimenticato quanto accadutole, sottolinea la ragazza, e resti in attesa di un nuovo pericolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Fortunato: il cane precipita in un canalone rischiando di affogare 

A due mesi dall’operazione Leila ha iniziato ad essere più spensierata, e grazie alla compagnia di alcuni gattini, con i quali si è rapportata con estrema dolcezza e “come se fosse una sorella“, ha finalmente lasciato alle spalle il suo passato e ha permesso di essere immortalata con il suo sorriso migliore. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy