La leonessa passeggia con il cucciolo di gnu (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il video che immortala una leonessa che cammina fianco a fianco con un cucciolo di gnu, sta toccando il cuore di chi lo guarda

Leonessa e cucciolo di gnu (Screen video)
Leonessa e cucciolo di gnu (Screen video)

In natura è risaputo che vige la regola del più forte. Ci sono prede e predatori, entrambi parte di una catena alimentare consolidata e in parte invariata negli anni. C’è chi caccia, essendo il più forte della savana e chi viene cacciato, ogni giorno lottando per la propria vita.

Eventi che per quanto a volte possano sembrare crudi e violenti, sono semplicemente ciò che accade in natura per la preservazione della specie. A volte però, a differenza degli esseri umani che sembra non abbiano alcuna intenzione di cambiare, gli animali ci stupiscono, rendendo sempre più palese quanto dovremmo prende esempio da loro.

Uno dei video che nelle ultime ore affascina il web, immortala una leonessa, generalmente predatrice che cammina fianco a fianco con un cucciolo di gnu, quella che avrebbe dovuto essere sua preda.

Potrebbe interessarti anche: L’incontro inatteso durante il safari: nel bagno c’è un leone (VIDEO)

La strana coppia: la leonessa e il cucciolo di gnu

Leonessa e cucciolo di gnu camminano una vicino all'altro (Screen video)
Leonessa e cucciolo di gnu camminano una vicino all’altro (Screen video)

In molti nelle immagini divulgate dal Parco Nazionale della Tanzania, vedono un esempio per tutti: una predatrice che va contro la propria natura, pur di dare retta al suo animo materno.

Camminando una accanto all’atro, una leonessa e un cucciolo di gnu, vagano per la pianura del Serengeti, Africa, sembrando quasi che la quattro zampe più grande voglia scortare il più piccolo verso il suo branco.

Il video mostra che quando la leonessa si ferma, anche il cucciolo arresta il passo. La prima come volerlo proteggere, controlla sempre dove si trovi il secondo rispetto a lei. Tanti ammirano questo loro comportamento, facendo notare come la leonessa abbia messo da parte il proprio animo da predatrice, facendo prevalere il suo lato materno per accompagnare lo gnu in un posto più sicuro.

Un portavoce dell’amministrazione dei Parchi Nazionali della Tanzania, ha commentato il video asserendo di quanto questo evento sia estremamente raro ma anche particolarmente toccante. Con certezza non si sa quale sia stata al loro destinazione finale, ma i pochi secondi che ci vengono mostrati rendono palese quale grande cuore abbiano i nostri amici animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy