Home News Lignano: bambino di 10 anni salva un cane dalle auto in transito

Lignano: bambino di 10 anni salva un cane dalle auto in transito

Lignano: un bambino di soli 10 anni ha salvato un cane in pericolo: il cucciolo stava attraversando la strada, rischiando di essere colpito dalle auto in transito

bambino salva cane lignano
Un cane in strada (Foto Unsplash)

Pochi anni e tanto coraggio: un bambino di appena 10 anni è intervenuto per salvare un cane che rischiava di essere travolto dalle auto in transito.

Il gesto eroico da parte del piccolo umano è avvenuto solo l’altro ieri pomeriggio, 12 agosto, a Lignano Sabbiadoro. Il bimbo, intuito il grave pericolo che correva il quattro zampe, ha cercato di richiamare a sé il cagnolino e soprattutto di segnalare alle vetture in corsa la presenza del cucciolo.

Bambino di 10 anni salva un cane che rischia di essere investito dalle auto in transito

bambino 10 anni salva cagnolino
Bambino e cane (Foto Pixabay)

Dalla ricostruzione dei fatti, il bambino stava passeggiando lungo Via Latisana quando ha notato il cane che avanzava pericolosamente in strada.
Il cucciolo di razza Maltese sembrava spesato e in più occasioni ha provato ad attraversare la strada, rischiando di essere travolto dalle vetture in transito.

Data l’insidiosa situazione, il bimbo ha capito che bisognava agire subito.
Così, senza esitazione, ha fermato le auto di passaggio mentre cercava di attirare a sé il cagnolino per trarlo in salvo.
Il piccolo eroe è riuscito nel suo proposito, salvando la vita del piccolo Maltese.

Potrebbe interessarti anche: Bambina scopre un gatto incastrato nell’auto, i pompieri glielo affidano 

Diversi passanti si sono avvicinati al coraggioso minore per prestare aiuto e poco dopo è giunta anche la madre del bambino.
Dopo il salvataggio, tra il bambino e il cagnolino è nata una forte intesa.
Il piccolo umano aveva conquistato la completa fiducia del cucciolo che, come riportato da un testimone, “non voleva più lasciare il suo soccorritore”.

In loco è giunta anche la Polizia Municipale di Lignano Sabbiadoro che ha cercato di identificare il proprietario del quattro zampe.
Nonostante il cane sia munito di microchip, il padrone del cucciolo non è stato ancora identificato. Si suppone sia di proprietà di un turista straniero in vacanza.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo costretto a vivere legato alla catena: si sente triste e solo -VIDEO

Le autorità stanno ancora cercando di rintracciare il proprietario del Fido che nel frattempo è stato affidato alle cure di una signora presente al momento del suo recupero.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.